Villa Panico + KHA! - Live | Circolo Gagarin

Musica e concerti

  Quando: Sabato 23 Marzo 2024 ore 21:30
  Dove Via Luigi Galvani, 2bis, 21052 Busto Arsizio VA, Busto Arsizio (Varese)
 Organizzato da: 26 PER 1 APS


🔴 Ingresso 6€ riservato soc* ARCI

🍻Bar, cucina e bookshop attivi dalle 18:00

L’assenza di limiti stilistici rende difficile etichettare i Villa Panico in un genere specifico; le composizioni originali hanno dentro di sé più anime musicali: un’estetica rock infiltrata dall’elettronica e da ritmi latini, le influenze jazz che portano il progetto sui versanti dell’improvvisazione vengono bilanciate da melodie facilmente intuibili e cantabili. Un sincretismo musicale che, come la sua natura rituale prevede, non può fare a meno della voce come ligando dell’intera esperienza.

I concerti si presentano come dei veri e propri show in cui rock, psichedelia e recitazione si mescolano per dare vita al Panico, inteso come tensione, euforia e collettività.

Originari di Milano, i KHA! si sono formati all’inizio del 2019, iniziando fin dalle prime prove a sperimentare dissonanze e suoni strani. Dopo un paio d’anni trascorsi a creare la propria identità artistica, il trio ha trovato un sound che potesse soddisfare il gusto dei membri della band: una miscela di elementi noise-rock divertenti e violenti, farciti di influenze post punk e post hardcore. Verso la fine del 2020 la band pubblica l’Ep di debutto “Dismanteld”, seguito dal primo album “Ghoulish Sex Tape“, pubblicato il 18 gennaio 2023 da Grandine Records.

Torna all'elenco delle attività