Attivazioni culturali
Totale attività pubblicate: 12442Concerto live "DAC Trio"
Musica e concerti
Quando: Sabato 11 Gennaio 2025 ore 21:00
Dove via delle Monache, 10/A, Gorizia (Gorizia)
Organizzato da: CIRCOLO ARCI GONG APS
𝗖𝗼𝗻𝗰𝗲𝗿𝘁𝗼 𝗹𝗶𝘃𝗲 "𝗗𝗔𝗖 𝗧𝗿𝗶𝗼"
𝗦𝗮𝗯𝗮𝘁𝗼 𝟭𝟭 𝗴𝗲𝗻𝗻𝗮𝗶𝗼 | 𝗼𝗿𝗲 𝟮𝟭.𝟬𝟬
𝗖𝗶𝗿𝗰𝗼𝗹𝗼 𝗔𝗿𝗰𝗶 𝗚𝗼𝗻𝗴 | 𝘃𝗶𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗲 𝗠𝗼𝗻𝗮𝗰𝗵𝗲 𝟭𝟬/𝗔 | 𝗚𝗼𝗿𝗶𝘇𝗶𝗮
Il DAC trio è un viaggio musicale che nasce da un'esplorazione sonora senza confini, dove la tradizione si fonde con l'innovazione. Composto da sassofono, chitarra e batteria, il repertorio è caratterizzato da composizioni originali che raccontano storie, emozioni e sensazioni attraverso l'improvvisazione e il dialogo continuo tra i tre strumenti.
Ogni brano è un racconto a sé, che prende forma nel momento stesso in cui viene suonato. Le composizioni sono radicate nel linguaggio del jazz, ma si nutrono anche di influenze moderne, dal funk alla musica improvvisata. Un mix di stili e ispirazioni che si uniscono per creare un'esperienza musicale fresca e originale.
Francesco Guidolin - sax tenore e soprano
Gabriele de Leporini - chitarra
Francesco Vattovaz - batteria
FRANCESCO GUIDOLIN inizia lo studio del sassofono jazz nel 1998 con il maestro Michele Polga presso la Filarmonica Cittadellese. Grazie alla partecipazione a diversi seminari entra in contatto con grandi esponenti del panorama musicale internazionale quali: Billy Harper, Andy McGee, Michael Blake, George Garzone, Pietro Tonolo, Mauro Negri, Steve Cardenas, Bruno Tommaso. Ha suonato con varie formazioni jazz e non con cui si è esibito in vari teatri e festival.
GABRIELE DE LEPORINI si avvicina alla musica all’età di 13 anni e sviluppa ben presto un’amore per la chitarra (elettrica, classica e acustica), con cui approfondisce diversi linguaggi e generi. Collabora con diversi artisti: Bradley Jaden, Lucie Jones, l’orchestra nazionale Jazz diretta da Alberto Mandarini, Audio 2, Maurizio Solieri e tanti altri. Prende parte a svariati festival e nel 2024 pubblica il suo primo lavoro solista “Back Beyond” di cui è autore e arrangiatore.
FRANCESCO VATTOVAZ partecipa a diversi progetti artistici esibendosi su palchi e teatri in Italia e all’estero per diversi jazz festival e rassegne musicali. Collabora con musicisti come Giovanni Maier, Giorgio Pacorig, Riccardo Chiarion, Alessandro Turchet, Daniele D’Agaro, Giulio Scaramella, Flavio Davanzo e ha suonato con Gegè Telesforo, Samo Šalomon, Cene Resnik, Sarah Reich, Giancarlo Schiaffini, Alex Terrier, Alexander Hawkins, Maria Grand. Ha al suo attivo alcune produzioni discografiche e nel 2022 è vincitore del premio Jacopo Starini 2022.
Evento riservato aə socə Arci 2024-2025.
Aggiunto al carrello
Errore di inserimento