“Sine Die – avrei potuto essere qualcuno”

Arti e mostre Cause sociali Cinema e spettacoli Corsi e crescita Impegno e attualità Infanzia e giovani Letteratura Musica e concerti

  Quando: Martedì 14 Gennaio 2025 ore 21:00
  Dove VIA MURAZZI DEL PO FERDINANDO BUSCAGLIONE, 18/20, TORINO (TO)
 Organizzato da: MAGAZZINO SUL PO APS


MAGAZZINO SUL PO APS     14-01-2025 - 21:00

10,00 €

14 Gennaio ore 21.00

Contributo all’ingresso 10€ con tessera Arci

Una storia quotidiana quanto il rito confortevole del tè. È la storia di Flora: Regina, Generale, Donna ma soprattutto Nonna. È la storia di suo nipote Leonardo, aspirante attore, che la fa rivivere vestendone i panni attraverso ricordi annacquati da una prospettiva di bambino, restituendoci l’immagine di una donna granitica ma irresistibile che forse non ha mai conosciuto davvero.

È una donna di quelle come non ce ne sono più. È una donna di quelle che, arrabbiata con il mondo perché pesa nella borsetta, gli ride un faccia. Una risata grassa fatta uscire per dolore, per gridare che avrebbero dovuto essere qualcuno, ma che ti attrae in un universo di nonna, fatto di gusci di noce che diventano letti per farfalle e di vecchi bauli dentro ai quali non c’è niente, se non la gioia dell’invenzione. Gioia che si ritrova nella consapevolezza che l’unico mezzo per dare un’occasione a questa donna è svelare la macchina teatrale perché, in fondo, ciò che resta sono solo i nostri ricordi spiegazzati.

CREDITI:

Testo Camilla Bassetti

Con Riccardo Giacomella

Regia Emily Tartamelli

Prodotto da I Signori Delebili Pennarelli e Liberipensatori Paul Valèry

Prenota QUI 

 

Torna all'elenco delle attività