Attivazioni culturali
Totale attività pubblicate: 10302L'Isola che c'è 2024/ Cantata popolare antifascista e partigiana
Cause sociali
Quando: Domenica 22 Settembre 2024 ore 18:00
Dove Parco Comunale di Villa Guardia, Via Varesina 51, 22079 Villa Guardia CO
Organizzato da: ARCI COMO
A L’isola che c’è l’Arci c’è per affermare prima di tutto l’orrore per il genocidio in corso in Palestina perpetrato dal governo di Israele con centinaia di miglia di morti, la distruzione di Gaza e l’aggressione continua con devastazioni e uccisioni in Cisgiordania. Per questo lo spazio della Casa dei popoli dell’Arci sarà allestito con bandiere palestinesi e tutte le inziative si svolgeranno a sostegno della Campagna di solidarietà dell’Arci per la Palestina e per richiedere il cessate il fuoco.
Domenica 22 settembre dalle 18, sempre alla Casa dei Popoli, Cantata popolare antifascista e partigiana. con un serie di canti di libertà presentati grazie a3 musicist3 e cantant3 dello Zoccolo duro a cui si aggiungeranno le voci di tutt3 i present3. Seguirà una degustazione solidale di dolci Palestinesi.
Per tutta la durata della Fiera saranno disponbili materiali illustativi delle attvità dei circoli del territorio e sulle campagne nazionali dell’Arci e sarà attivo, come ogni anno, il punto di ristoro che l’Arci anima per L’isola.
Confermato dalla redazione di ecoinformazioni anche per questa edizione la scelta di produrre e diffondere in tempo reale video, foto e articoli con News km zero la voce e la memoria de L’isola.
Aggiunto al carrello
Errore di inserimento