Attivazioni culturali
Totale attività pubblicate: 10342Dall'orto e incolto alla tavola: gennaio
Sport e socialità
Quando: Venerdì 17 Gennaio 2025 ore 19:30
Dove Via Oronzo De Donno 15, Maglie (LE)
Organizzato da: BIBLIOTECA DI SARAJEVO
Cosa raccogliamo coltiviamo e riconosciamo fra orto e incolto a gennaio?
Lo vedremo venerdì 17 gennaio 2025 alle ore 19,30 con le piante eduli selvatiche viste dal vivo e assaggio finale presso ARCI Biblioteca di Sarajevo.
L’appuntamento dedicato alla tematica della stagionalità si inserisce nel progetto “Il GAS: un amico per il futuro”, approvato dalla Regione Puglia nell’ambito del bando pubblico per il sostegno dei Gruppi Acquisto Solidale (GAS).
Ormai nei supermercati possiamo trovare frutta e verdura di ogni tipo tutto l’anno, ma anche ortaggi e frutti hanno il loro calendario e rispettare il loro naturale ritmo di crescita e maturazione ci garantisce, oltre a un maggior sapore e valore nutritivo e a una maggiore sicurezza, anche un notevole risparmio economico e un nostro minore contributo all'enorme impatto ambientale dell'industria agroalimentare, dei trasporti, etc.
In compagnia di Roberto Aloisio impareremo non solo quali sono i frutti e gli ortaggi che possiamo acquistare o le erbe eduli che possiamo raccogliere nelle nostre campagne in questo periodo dell'anno, ma anche cosa noi stessi possiamo piantare, coltivare e raccogliere nel nostro orto.
L'incontro è con ingresso a contributo libero nella nostra sede in Via Oronzo De Donno n.15 a Maglie.
Aggiunto al carrello
Errore di inserimento