Giornata Regionale della Memoria

Cause sociali Corsi e crescita Impegno e attualità Infanzia e giovani

  Quando: Domenica 26 Gennaio 2025 ore 10:30
  Dove Ex Ma.Ter. - V. Zanfarino, 62 - Sassari
 Organizzato da: ARCI NORD SARDEGNA APS


ARCI Sardegna realizza il domenica prossima, 26 gennaio, “IN CAMMINO SUI BINARI DELLA MEMORIA - 2ª Giornata Regionale della Memoria”, con il proposito di stimolare una riflessione collettiva sui temi della memoria e sulle diverse modalità di fare memoria oggi, in particolare con il coinvolgimento attivo delle giovani generazioni.

L’ARCI realizza sin dal 2012 i Viaggi della Memoria in Sardegna, diretti ai giovani tra i 18 e i 25 anni e che vedrà tra qualche giorno la partenza per Cracovia di oltre 200 giovani sardi nell’ambito di Promemoria Auschwitz 2025.

Questo progetto si realizza non solo grazie allo straordinario lavoro di alcune decine di volontari dell’Arci, ma anche grazie all’insostituibile supporto economico che gli oltre 90 EE.LL. ed altre Istituzioni sarde hanno profuso in questa iniziativa.

La giornata vedrà la presenza di tutti i giovani partecipanti sardi al progetto, il mondo del Terzo Settore, l’intervento di Raffaele Crocco, Direttore dell'Atlante dele Guerre e dei Conflitti del Mondo, con le conclusioni di Walter Massa, Presidente Nazionale dell’ARCI.

Torna all'elenco delle attività