Attivazioni culturali
Totale attività pubblicate: 10293Astrolabio #5 Anywhere Anytime
Cinema e spettacoli
Quando: Martedì 18 Febbraio 2025 ore 21:00
Dove VICO DELLA CITTADELLA, GENOVA (GENOVA)
Organizzato da: ASSOCIAZIONE ARCI RADIO GAZZARRA
Drammatico, Italia, 2024, 82’
regia di Milad Tangshir
scritto da Giaime Alonge, Daniele Gaglianone e Milad Tangshir
fotografia Giuseppe Maio
montaggio Enrico Giovannone
con Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
prodotto da: Vivo film e Young Films con Rai Cinema, con il sostegno del MIC – Direzione Generale Cinema e Audiovisivo, con il contributo del PR FESR Piemonte 2021 – 2027 – Bando “Piemonte Film Tv Fund” e con il sostegno della Film Commission Torino Piemonte. Anywhere Anytime è un film certificato Green Film
Martedì 18 febbraio 2025 h21
Sarà presente ad introdurre il film il regista e sceneggiatore Daniele Gaglianone
Issa è un giovane immigrato clandestino che a Torino cerca di sopravvivere come può. Licenziato dal suo vecchio datore di lavoro, grazie a un amico inizia a fare il rider. Ma l’equilibrio appena conquistato crolla quando, durante una consegna, gli viene rubata la bicicletta appena comprata. Issa intraprende così un’odissea disperata per le strade della città, per ritrovare la sua bici.
Anywhere Anytime esplora il senso di paura e l’ansia costante di chi, come il protagonista del film, vive ai margini, nelle crepe della società: una vita invisibile, una delle tante che ogni giorno incrociamo su un marciapiede o all’angolo di una strada. Una condizione di estrema vulnerabilità, in cui anche una semplice bicicletta può fare la differenza tra sopravvivere o non farcela.
Milad Tangshir
Multimedia e link
Aggiunto al carrello
Errore di inserimento