Attivazioni culturali
Totale attività pubblicate: 10293L'IMPORTANTE È NON CADERE DAL PALCO! - Lezione di prova
Cinema e spettacoli
Quando: Martedì 08 Ottobre 2024 ore 18:00
Dove Piazza Gasparotto 10, Padova (PD)
Organizzato da: NADIR APS
L’IMPORTANTE È NON CADERE DAL PALCO! è un laboratorio pensato per tuttə coloro che sono curiosə di salire sul palcoscenico e mettersi alla prova ma non hanno ancora avuto il coraggio di farlo!
Un corso che permette a chi è senza esperienza in campo teatrale di avvicinarsi - divertendosi - al mondo della recitazione, fornendo nuovi strumenti espressivi attraverso l'incontro con gli altri e il gioco!
Ogni martedì dalle 18 alle 20 da martedì 8 ottobre (prima lezione di prova: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSc4lD6T1xA5LIcIU57x92gtdjlS3v454UADQFRKZd41Rf-OZg/viewform?usp=sf_link)!
La DOCENTE del corso Maria Celeste Carobene è diplomata come attrice presso l’Accademia d’Arte Drammatica del Teatro Stabile del Veneto. È attualmente in scena con Andrea Pennacchi nello spettacolo Arlecchino?, per cui ha lavorato anche in qualità di aiuto regista di Marco Baliani. Ha lavorato come attrice in produzioni del TSV come La dodicesima notte (regia di Veronica Cruciani) e La casa nova (regia di Giuseppe Emiliani). È docente di recitazione presso l’accademia Carlo Goldoni del TSV. Si occupa di formazione teatrale per studenti e studentesse delle scuole primarie, secondarie e universitari/e. Lavora come formatrice teatrale presso la Casa di Reclusione “Due Palazzi” di Padova.
COME
Il corso si articola in due moduli, in totale 20 incontri da 2 ore.
I: Propedeutica teatrale
Nel primo modulo si faranno una serie di esercizi individuali e di giochi teatrali di gruppo che hanno l’obiettivo di avvicinarci ad una presa di consapevolezza dei nostri strumenti espressivi. Attraverso l’improvvisazione e il gioco arriveremo a formare un gruppo di persone che sanno lavorare insieme!
II: Messa in scena
Nel secondo modulo affronteremo il testo teatrale. Analizzeremo brani da autori/autrici classici/che e contemporanei/ee, per poi creare personaggi e situazioni sceniche applicando i fondamenti imparati nel primo modulo.
Alla fine del percorso si andrà in scena in una serata dedicata al saggio di fine corso aperta al pubblico per condividere il lavoro fatto insieme, ricordandoci sempre che l’importante… è non cadere dal palco!
Il costo è di 250€ (anche in 2 rate)
PRENOTAZIONI E ISCRIZIONI:https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSc4lD6T1xA5LIcIU57x92gtdjlS3v454UADQFRKZd41Rf-OZg/viewform?usp=sf_link!
Aggiunto al carrello
Errore di inserimento