Attivazioni culturali
Totale attività pubblicate: 10293MASCHERE & MAIOLICHE
Cause sociali Cinema e spettacoli Impegno e attualità Musica e concerti
Quando: Venerdì 21 Febbraio 2025 ore 20:00
Dove viale Lombardia 65, Milano (MI)
Organizzato da: ESTERNA APS
🎭 Maschere e Maioliche 🎭
La nostra realtà è varia, composta da persone provenienti da tutta Italia, che non mancano mai di apportare il proprio contributo, condividendo con il gruppo anche le proprie tradizioni.
In occasione del Carnevale Ambrosiano, vogliamo proporre la nostra versione di questa festa, ispirata al particolarissimo Carnevale Stefanese. A Santo Stefano di Camastra, piccolo paese della Sicilia settentrionale, il Carnevale non è solo sfilate in maschera e lanci di coriandoli, ma un’occasione per ballare sfrenatamente fino a notte fonda per un’intera settimana.
Si balla spesso “a parti ’i casa”: chi vuole apre il piano terra della propria casa per ospitare chiacchiere e danze in maschera. Altri luoghi storici per la festa sono la Società Operaia e il Circolo Unione.
Da qui nasce l'idea di portare un evento simile al Circolo ARCI Fiocchi, che da circa un anno è diventato la nostra nuova casa. Con ARCI Esterna, vogliamo ricreare quell'atmosfera di festa e spensieratezza.
🎭 Vi aspettiamo per una serata in maschera all'insegna del divertimento, perché la musica e il ballo non conoscono confini!
Non vediamo l’ora di vedervi! 🎶
Aggiunto al carrello
Errore di inserimento