Attivazioni culturali
Totale attività pubblicate: 9160GO DOWN FESTIVAL
Musica e concerti
Quando: Venerdì 11 Aprile 2025 ore 20:30
Dove Via Giovanni Bellezza 16a, Milano (MI)
Organizzato da: CIRCOLO ARCI BELLEZZA
GHOSTWOUND
Chi ha avuto dimestichezza con la scena underground milanese ricorderà senza dubbio una serie di band che hanno brillato come meteore per poco tempo, lasciando però stupende tracce sonore: Free The Nation, Matra, Lord Shani, Psicotaxi, Noise Under Dreaming. Da queste esperienze, sempre caratterizzate da forti legami con un sound atipico, debitore a funk, rock, soul ruvido, psichedelia, proto-prog tra 60s e 70s, provengono i componenti della band all'esordio con un album potentissimo, in cui convergono le suddette influenze. Eccellente.
MASTICA
Dalla provincia di Padova un acid rock in bilico tra hard garage, psichedelia fine '60 e ultimi fuochi del beat; il loro ultimo album presenta suoni tipici con l'utilizzo di Mellotron, Hammond e chitarre psichedeliche. Un lavoro extraterrestre, che miscela blues e hard rock, che si canta dall'inizio alla fine, con brani diretti come un pugno e mai banali. In scaletta solo inni, testi psichedelici, crudi, scanzonati o romantici.
ANANDA MIDA FEAT. CONNY OCHS
Creatura guidata da Max Ear, già spettacolare drummer degli OJM, dai chitarristi Matteo Pablo Scolaro ed Alex Tedesco (OJM, Lu Silver Band, Glincolti) e dal bassista Davide Bressan. Presentano l'imminente primo album live at Duna Jam (Heavy Psycho Sound Rec.), un bastimento sovraccarico di heavy blues acido e progressivo. Brani ricchi di mille sfaccettature, atmosfere che variano imprevedibilmente ed eleganti linee vocali d'autore, queste ultime ad opera di Conny Ochs, già protagonista di una solida carriera solista in ambito acid folk blues.
Dj set a cura di Henry & Depo
Aggiunto al carrello
Errore di inserimento