Attivazioni culturali
Totale attività pubblicate: 9160Scarda live
Musica e concerti
Quando: Venerdì 18 Aprile 2025 ore 21:00
Dove Via delle Caserme, 40, Pescara (Pescara)
Organizzato da: MUTINY! APS
Scarda è il diminutivo di un cognome: Scardamaglio Domenico, detto Nico, classe '86, calabrese di lunga adozione, nato a Napoli ma attualmente stabile a Roma. I primi esordi musicali avvengono nel 2012 con delle canzoni registrate alla buona, voce e chitarra, messe su YouTube, che creano subito passaparola e che nel giro di alcuni mesi gli danno l'opportunità di scrivere una canzone per la colonna sonora del film Smetto Quando Voglio per il quale riceverà una candidatura ai David di Donatello. Solo nel Dicembre 2014 avviene il vero e proprio esordio discografico: I piedi sul Cruscotto, album di puro cantautorato che fa parlare di sè, che coinvolge sempre più ascoltatori col passare dei mesi e dei tanti concerti in giro per il paese. Sarà però con il secondo album Tormentone pubblicato nell'Ottobre 2018 che il pubblico si allarga considerevolmente, con canzoni che diventano virali e un tour a supporto che affolla sempre di più i live club italiani registrando svariati soldout. Dopo un periodo di stop causa pandemia Covid esce nel Giugno 2021 Bomboniere , un album molto più pop del precedente a cui segue club tour di successo e festival in tutta Italia registrando ottimi numeri. Dopo un periodo di stop inizia un nuovo percorso con i singoli Una cosa importante, Paolo e Francesco e Cicatrice.
Atipico, all’anagrafe Andrea D’Orazio, è nato a Lanciano il 04/09/1999, cresciuto a Sant’Eusanio del Sangro piccolo paese in provincia di Chieti in Abruzzo.
Nel corso degli anni si esibisce in alcune piazze locali e nel teatro Fenaroli nella sua città natale, Lanciano. Nel 2024 ha aperto le due date abruzzesi dei Management a Lanciano e Pescara. La collaborazione con Marco “Diniz” Di Nardo (Management) è un punto di svolta e nasce così un nuovo progetto discografico che culmina il 29 novembre 2024 con l’uscita dell’ep “Scarpe”.
Floridi esordisce con il primo singolo, "Una notte ubriaca" nel 2019 (Labella Dischi), distinguendosi per la sua scrittura autentica, immersa in sonorità pop. Successivamente esce con il primo disco, "È solo un momento no" ed è in apertura nel 2020 agli Eugenio in Via di Gioia al Pistoia Blues, ai Generic Animal al Beat Festival e a Scarda a Prato è spettacolo, sempre nel 2020. È in queste occasioni che dà ottima prova di tenuta nello spettacolo dal vivo. Nel 2024 esce per ZooDischi, distribuito da Ada Music Italy, l’album "Domeniche da inventare" e si compone di nove tracce ed è una sorta di viaggio nelle mille sfaccettature della vita, la musica quale costante di questo percorso, con il desiderio costante di inventare nuove domeniche, ovvero nuovi momenti di leggerezza anche quando il presente ci vorrebbe impegnati, immersi in un clima di incertezza e dubbio.
Ingresso a pagamento
Aggiunto al carrello
Errore di inserimento