Attivazioni culturali

Totale attività pubblicate: 10288

Polmoni @Consonanze2025

Arti e mostre Cause sociali Cinema e spettacoli Corsi e crescita Impegno e attualità Infanzia e giovani Letteratura Musica e concerti

  Quando: Venerdì 21 Febbraio 2025 ore 21:00
  Dove Via Bava, 39, Torino (TO)
 Organizzato da: FOOLS APS


FOOLS APS     21-02-2025 - 21:00

Polmoni”, di Duncan Macmillan, è una storia d’amore, in cui il tempo è il terzo protagonista: in un’ora si assiste a 40 anni di vita di una coppia qualunque, in un ritratto brutalmente onesto, divertente e tagliente che punta la lente d’ingrandimento sulla fase in cui da “figli” si diventa “genitori”.

Cosa significa fare un figlio, in un’epoca di ansia ecologica, paura economica, sovraffollamento?

Assisteremo alla messa in scena di un’intera generazione per la quale l’incertezza è un modo di vivere, immersi in uno spazio neutro in cui tutto può essere qualsiasi cosa, in cui il tempo asseconda anche il sentire dei due protagonisti, nella loro ricerca del profondo senso dell’essere genitore e della vita in generale.

Così questo dialogo fatto di pensieri confusi, recriminazioni, deliri, frecciate e scuse, segue i protagonisti lungo le contorte traiettorie di una difficile scelta e delle sue conseguenze ma non solo: attraversa delusioni, rotture, riconciliazioni e un inaspettato finale.

Info&Biglietti

Trailer

Per info su pagina di Facebook

Torna all'elenco delle attività