Attivazioni culturali

Totale attività pubblicate: 10286

MOONIN DOWN (psych rock) + FEAR THE BEARDS (stoner rock)

Musica e concerti

  Quando: Sabato 22 Febbraio 2025 ore 21:30
  Dove VIA DELLE ROCCHE 31, SANTA MARGHERITA LIGURE (GE)
 Organizzato da: ARCI CULTURALE POLIVALENTE APS


SABATO 22.02.2025
MOONIN DOWN
(psych rock)
FEAR THE BEARDS
(stoner rock)

 
Apertura Circolo: ore 21.30
Concerto: ore 22.00
Ingresso € 10,00
Riservato ai soci ARCI.
Info e prenotazioni: arcisanta@gmail.com

MOONIN DOWN
Moonin Down è il nuovo progetto di tre musicisti che da anni suonano in band dell'underground italiano: Stefano Biagioni (chitarra e voce), Fabio Buda (basso e voce) e Alessio Tambellini (batteria e voce).
Il loro background, che affonda le radici nella psichedelia, nel garage, nell'hard blues e nel desert rock, dà vita a un sound assolutamente non stereotipato che chiamano PsycHARDelic Rock.
Il loro primo album, The Third Planet, pubblicato nel febbraio 2024 dall'etichetta Argonauta Records, è un viaggio sonoro tra ritmi tribali, echi vintage e il suono del vento del deserto che rotola sui granelli di sabbia, un mix di psichedelia, garage, hard blues e rock.
I testi parlano di un viaggio interstellare su un'astronave di seconda mano, lontano dalla pesantezza quotidiana, dai sogni infranti e dall'inevitabile destino. È una visione distopica del futuro del pianeta e della razza umana.

FEAR THE BEARDS
È il lontano 2014 quando, di ritorno dal concerto dei Red Fang al The Cage Theater di Livorno, Nico, Indi, Pié e Dani, decidono di fondare un gruppo stoner rock. Nascono i Fear the Beards.
Per i successivi anni perdono un sacco di tempo, forse in cerca della loro via, suonano principalmente cover ruvide, mangiano trofie al pesto e pettinano parecchie bambole.
Negli anni seguenti si sono susseguiti concerti e partecipazioni a festival, culminanti in una roboante serata al The Cage Theater di Livorno. Ma è nel 2024 che inizia la svolta: registrano l’EP "Space Whale" al GreenFog di Mattia Cominotto a Genova e lo pubblicano poco dopo tramite gloriosa etichetta indipendente Argonauta Records!

Torna all'elenco delle attività