Attivazioni culturali

Totale attività pubblicate: 10250

"Il Pinocchio" alla Casa di reclusione Milano Bollate

Cinema e spettacoli

  Quando: Venerdì 15 Novembre 2024 ore 20:00
  Dove Via Cristina Belgioioso 120, 20157 Milano
 Organizzato da: ARCI CORPI BOLLATI APS


Il Pinocchio è uno spettacolo nato all’interno della Casa di reclusione di Milano Bollate dalla forte volontà di alcuni ragazzi privi della libertà di creare una rappresentazione nella sua totalità. Sboccia nel IV° reparto del Carcere, con testi rivisti da Elisa Carnelli, regia e interpretazione fatta dagli attori/detenuti, all’epoca tutti ospiti del carcere. L’attore e regista e fondatore della compagnia Corpi Bollati, Carlo Bussetti, non ha mai rinunciato a questa opera simbolica, ed è riuscito negli anni a portarla fuori creando un gruppo di amici che oggi è anche il fulcro di Arci Corpi Bollati Aps, un agglomerato variopinto di artisti eclettici, educatori, musicisti e attori ex detenuti, detenuti e liberi, una metafora vivente di un grande abbraccio non giudicante al mondo intero.

Il Pinocchio è uno spettacolo che ci farà ridere, commuovere, tornare bambini e ci renderà un po’ più consapevoli della nostra libertà. Una fiaba con una grande morale: nella nostra vita siamo tutti stati un po' Pinocchio.

Iscrizioni entro il 1 novembre - Il giorno dello spettacolo presentarsi all'ingresso alle 19.15, muniti di documento di identità. I cellulari è consigliato lasciarli a casa o in macchina, in caso contrario verranno ritirati all'ingresso.
VIETATO introdurre qualsiasi dispositivo elettronico: ipad, auricolari, chiavette usb, orologi smart.

🎟L'ingresso è a offerta libera: vi invitiamo a contribuire con quello che potete per supportare questo meraviglioso progetto.

Torna all'elenco delle attività