Concerto live "Shonan"

Musica e concerti

  Quando: Sabato 29 Marzo 2025 ore 21:00
  Dove via delle Monache, 10/A, Gorizia (Gorizia)
 Organizzato da: CIRCOLO ARCI GONG APS


𝗖𝗼𝗻𝗰𝗲𝗿𝘁𝗼 𝗹𝗶𝘃𝗲 "𝗦𝗵𝗼𝗻𝗮𝗻"

𝗦𝗮𝗯𝗮𝘁𝗼 𝟮𝟵 𝗺𝗮𝗿𝘇𝗼 | 𝗼𝗿𝗲 𝟮𝟭.𝟬𝟬

𝗖𝗶𝗿𝗰𝗼𝗹𝗼 𝗔𝗿𝗰𝗶 𝗚𝗼𝗻𝗴 | 𝘃𝗶𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗲 𝗠𝗼𝗻𝗮𝗰𝗵𝗲 𝟭𝟬/𝗔 | 𝗚𝗼𝗿𝗶𝘇𝗶𝗮

Gli Shonan nascono a Parma, in una stanza parecchi metri sotto terra, a Febbraio 2011. In poco tempo scrivono abbastanza musica da potersi permettere di uscire da quella stanza e cominciare a fare concerti, e scrivere un disco. Il sound è lo scontro tra punk e hard rock, i testi drammaticamente autobiografici, e la voglia di farsi sentire rende i concerti energici e coinvolgenti.

Dopo la pubblicazione del disco Farewells & Pillows e dei due singoli Uh, Sha La La La! e Fall From Grace, il trio pubblica il singolo She’s A Wolf nel 2018, e a Ottobre 2021 il secondo disco Kriminals! anticipato dai singoli Rocky Roberts e Suburban Hayez. Nel 2025 è prevista la pubblicazione del nuovo EP, anticipata dai 3 singoli Play Me Something, Playing With Fire e We Were Given Too Little Time.

L’attività live è costante fin da subito e porta la band in giro per l’Italia nei club e sui palchi dei festival estivi.

Ciò che anima la band è da sempre la necessità di dare una voce rumorosa a qualsiasi pensiero, di trasformare un concerto in una grande festa. Ma anche il bisogno di sognare ad occhi aperti, nella vita e nei 20mq di una sala prove di campagna, scontrandosi con le proprie illusioni e disillusioni, e di suonare, suonare e suonare perché senza musica non si riesce a stare. Costruirsi le proprie regole e infrangerle, assistendo quotidianamente allo scontro tra ciò che si è, e ciò che si vorrebbe essere.

Tutto questo alzando il volume, perché così sentono bene tutti.

Evento riservato aə socə Arci 2024-2025.

Torna all'elenco delle attività