Attivazioni culturali

Totale attività pubblicate: 9389

20 YEARS OF SHYREC • KILL YOUR BOYFRIEND + BAD PRITT + CHECCO MERDEZ dj set

Musica e concerti

  Quando: Sabato 12 Aprile 2025 ore 22:00
  Dove Piazza Gasparotto 10, Padova (PD)
 Organizzato da: NADIR APS


SABATO 12 APRILE

20 YEARS OF SHYREC

KILL YOUR BOYFRIEND

BAD PRITT

CHECCO MERDEZ dj set

KILL YOUR BOYFRIEND

Duo di post-punk formatosi nel 2011 a Venezia, Matteo Scarpa (chitarra e voce) e Antonio Angeli (batteria). Hanno pubblicato due album con Shyrec, oltre a diversi singoli ed EP. A Maggio uscirà il loro EP Disco Kills split 12” con Neo Oscuro.

L'EP nasce dal desiderio della band di raccontare le speranze, le ossessioni, le illusioni e le delusioni dei molti giovani che frequentano le discoteche e i luoghi di ritrovo negli anni della cosiddetta "crescita", in cui si è alla ricerca di un proprio io.

BAD PRITT

"Tutto è solo future rovine, materiale per lo strato successivo" Il tema del lutto e la sua elaborazione, perno del precedente EP1, torna in Debris con un focus sulla fase finale del processo che conduce verso la sua accettazione. Dopo aver gestito il dolore fino allo stremo, resta ineludibile una fase dissociativa che ci costringe a diventare i meri osservatori delle rovine che ci circondano. Il sound di Bad Pritt mira alla sperimentazione, ispirato dalle correnti neoclassiche e dall'arte seriale.

apertura ore 21

live set ore 22

chiusura ore 2

contributo all'ingresso

“Shyrec è una etichetta indipendente attiva dal 2004. Abbiamo all’attivo più di cinquanta produzioni, dal disco d'esordio della band Eveline (2005) a un altro esordio, quello dei Cosmic Room 99, di pochi mesi fa, passando per Kill Your Boyfriend, Wora Wora Washington, Speedy Peones, Superportua, Bad Pritt, etc. Nel nostro catalogo i fili conduttori spesso non sono così evidenti, se non per il tono preponderante, scuro.

Crediamo che l'associazione sia un valore e che i rapporti umani siano essenziali, ci piace operare sotto traccia evitando di farci investire dagli hype, lasciando parlare la musica. Può apparire un modus non al passo con questi tempi in cui la sovraesposizione è virtù, ma è un agire funzionante, durevole e umanamente appagante.”

__

Nadir è un circolo Arci gestito da volontariɜ, che credono nell’impegno collettivo e nelle espressioni artistiche indipendenti. L’ingresso al Circolo Nadir è riservato allɜ sociɜ #Arci.

Torna all'elenco delle attività