Attivazioni culturali
Totale attività pubblicate: 9407THE FLYING LUTTENBACHERS + FRA ZEDDE & DEMETRIO CECCHITELLI
Musica e concerti
Quando: Mercoledì 16 Aprile 2025 ore 21:30
Dove Piazza Gasparotto 10, Padova (PD)
Organizzato da: NADIR APS
MERCOLEDÌ 16 APRILE
THE FLYING LUTTENBACHERS
FRA ZEDDE + DEMETRIO CECCHITELLI
L'ultima formazione del trio dei Luttenbachers è una bestia serrata, intensa e selvaggia che esegue composizioni complesse con presenza scenica viscerale. La musica è un prog brutale ipercomposto, un assalto intricato e dettagliato alimentato da punk, no wave, free jazz e metal estremo.
Dal debutto nel 1991, la band ha esplorato la fusione punk-funk-jazz-rock avviata dal Pop Group e dai Contortions, così come l'epilettico noise-jazz di John Zorn, ha costantemente decostruito la musica, la ragione e tutte le nozioni di sanità mentale in 20 pubblicazioni e più di 400 esibizioni dal vivo in tutto il mondo. Prevedibilmente imprevedibili, l'approccio feroce e modernistico dei Luttenbachers trae ispirazione da influenze come No Wave, Free Jazz, Death Metal, Noise, Musica Classica Moderna, Free Improvisation, Punk e il più nero umorismo possibile.
Fra Zedde è un artista di base Hilversum (NL). Fra è un chitarrista, batterista e tecnico del suono. La sua ricerca e i suoi interessi sono incentrati sul concetto di evento musicale come pratica sociale, utilizzando metodi fai da te per l'organizzazione e la creazione. Questo impegno è iniziato suonando e organizzando concerti e si è esteso a vari elementi creativi, tra cui hacking, circuit bending, strumenti aumentati e installazioni interattive. Crea musica noise con lo pseudonimo Tonto e produce musica elettronica come Tacet Tacet Tacet. è uno dei fondatori e organizzatori della serie di concerti Discomfort Dispatch. La musica di Fra è stata pubblicata da oltre 20 etichette, tra cui Midira, Artetetra, Bloody Sound, Attenuation Circuit ed Econore.
Demetrio Cecchitelli (1997) è un musicista la cui ricerca in campo sonoro si applica in contesti di live set, discografia, radio, audiovisivo, arte performativa.
apertura ore 20
concerti ore 21:30
contributo all'ingresso
__
Nadir è un circolo Arci gestito da volontariɜ, che credono nell’impegno collettivo e nelle espressioni artistiche indipendenti. L’ingresso al Circolo Nadir è riservato allɜ sociɜ #Arci.
Aggiunto al carrello
Errore di inserimento