“Chez Bagonzo. Entodelizie da tutto il mondo” Spettacolo interattivo sul cibo del futuro

Cinema e spettacoli

  Quando: Domenica 29 Settembre 2024 ore 16:00
  Dove Via Monsignor Piazzi 5, Calolziocorte (Lc)
 Organizzato da: ASSOCIAZIONE SPAZIO CONDIVISO ASD APS


Domenica 29 settembre 2024, alle ore 16:00, presso il Circolo Arci Lavoratori di Foppenico, Via Monsignor Piazzi n.5, Calolziocorte (LC), andrà in scena "Chez Bagonzo. Entodelizie da tutto il mondo", un'animazione teatrale e musicale interattiva dedicata al tema degli insetti come cibo del futuro. Lo spettacolo è curato da Gigi Maniglia e Maurizio Rocca, e fa parte del progetto “ALERt – notifiche culturali”, sostenuto dalla Fondazione Cariplo.

Lo spettacolo

"Chez Bagonzo" segue le avventure del celebre esploratore Sam Bagonzo, che, durante i suoi fantasmagorici viaggi, ha scoperto le straordinarie potenzialità culinarie degli insetti. In questo spettacolo unico e coinvolgente, Sam aprirà simbolicamente il suo ristorante e, dialogando con il pubblico, presenterà i piatti più originali del suo menu, raccontando le storie dietro le sue scoperte. Al suo fianco ci sarà il fratello Mao Bagonzo, “musicuoco” e maestro di ricette che uniscono suoni e sapori, regalando agli spettatori un'esperienza sensoriale senza precedenti.

L'evento non è solo uno spettacolo teatrale ma una riflessione interattiva sul futuro dell’alimentazione sostenibile, stimolando il pubblico a esplorare nuove possibilità alimentari attraverso la lente del teatro e della musica. Lo spettacolo è pensato in particolare per famiglie e bambini, che potranno divertirsi con un'animazione coinvolgente e imparare giocando su un tema di grande attualità.

L'ingresso è libero (previa tesseramento Arci) e lo spettacolo è aperto a tutte le fasce d'età. Si consiglia la partecipazione di famiglie e bambinə, per un pomeriggio di divertimento.

Dove e Quando: Domenica 29 settembre 2024, ore 16:00 c/o Circolo Arci Lavoratori di Foppenico, Via Monsignor Piazzi n.5, Calolziocorte (LC)

Contatti Stampa: info a: segreteria@spaziocondiviso.net

Torna all'elenco delle attività