Attivazioni culturali
Totale attività pubblicate: 9659Reading poetico dal libro "Un altro te"
Letteratura Musica e concerti
Quando: Venerdì 16 Maggio 2025 ore 18:30
Dove Piazza Castello, 11 - Piano A, Sassari (Sassari)
Organizzato da: ARCI NORD SARDEGNA APS
Reading poetico del libro di Speranza Porcheddu “Un altro te”.
Accompagnamento musicale di Giuliano Rassu.
Leggeranno: Alessandro Arrabito Campus, Viviane Cau, Luciana Balbitu e Le Dragonesse di Sassari.
Modererà Franco Uda
Saremo lieti di concludere l’evento gustando alcune delle grandi eccellenze sarde del Pastificio Artigiano Tanda&Spada, delle Tenute Rossini e della Usta Food&Beverage.
“Un altro te” è un dialogo interiore, un viaggio tra passato e presente, smarrimento e consapevolezza. Attraverso i versi, l'anima si confronta con i suoi molteplici volti, esplorando passioni, timori e possibilità d'esistere e conversa con un suo potenziale altro lanciandosi nelle parole, emblematiche di contenuti autentici, spesso inesprimibili a voce, e di quello spirito creativo che irrompe nell’interiorità, mutandola. Contraddizioni e verità si rischiarano in spiragli di poliedriche alternative per l’individuo, permettendogli di penetrare il senso sfuggente dell’esistenza. In questa dimensione sospesa tra fantasia e realtà, la parola poetica si fa casa, incontro e rivelazione discorrendo in una dimensione di intimo confronto. Anche quando sembra assente, la poesia continua a vestirci, reclamando la nostra coscienza.
Speranza Porcheddu, laureata in Scienze Filosofiche, collabora come copywriter e editor in un'agenzia di comunicazione. La sua prima raccolta poetica “Lo sguardo sui sentieri accesi” (2011) è stata curata dal Centro Studi Tindari Patti, presso la casa editrice Nicola Calabria. Con Eretica Edizioni ha pubblicato la silloge “In una nuvola leggera” (2020) e la raccolta di versi “Un altro te” (2025).
Aggiunto al carrello
Errore di inserimento