Attivazioni culturali

Totale attività pubblicate: 10293

Giornata contro Omo-bi-lesbo-transfobia: 📢​ FLASH ​MOB: LA VOCE DI TUTTƏ! 📢

Cause sociali

  Quando: Sabato 17 Maggio 2025 ore 18:00
  Dove Giardini pubblici di Piazza Roma
 Organizzato da: ARCI CREMONA APS


Commemoreremo le vittime dell'odio omo-bi-lesbo-trans*fobico, leggendo insieme le loro storie e creando dei cartelloni per ricordare i loro volti.

Serve anche la tua voce!
La violenza contro le persone LGBTQIA+ riguarda la nostra società intera: invitiamo tutti i cittadini e le cittadine alleate a partecipare e a far sentire anche la propria voce, leggendo insieme a noi una delle storie.
Chi volesse segnalare la propria disponibilità può contattarci tramite mail a:
info@cremonapride.it
cremona@arcigay.it
antidiscriminazioni@comune.cremona.it

Sabato 17 maggio 2025
alle ore 18:00
Cremona - Giardini pubblici di Piazza Roma

Iniziativa pubblica della Rete Antidiscriminazioni di Cremona, promossa da Arcigay Cremona La Rocca e Comitato Cremona Pride, in occasione della Giornata Internazionale contro l'Omo-bi-lesbo-transfobia.

L'evento rientra nel percorso del La Trama Dei Diritti - Csv Lombardia sud.

lunedì 19 maggio 2025, ore 12:00 – Via Dante (Piazzale Autobus)
PUNTO INFORMATIVO
Nel corso della mattinata di lunedì 19 maggio, in collaborazione con la Gare des Gars – ciclofficina sociale di Cosper, sarà allestito un banchetto informativo presso la stazione dei pullman di Cremona, curato dalle associazioni del territorio. Presso il punto informativo saranno promosse attività di  sensibilizzazione per prevenire la violenza e il bullismo omotrans*fobico e sarà possibile reperire materiale informativo riguardante sportelli e servizi del territorio a cui rivolgersi per un supporto.

da lunedì 12 maggio a sabato 24 maggio 2025 – Centro Fumetto “Andrea Pazienza”
FUMETTI BELLI
Da lunedì 12 maggio sarà disponibile una bibliografia dedicata alla tematica LGBTQIA+, con proposte di lettura di fumetti, manga, graphic novel e pubblicazioni selezionate in collaborazione con il Centro Fumetto Andrea Pazienza. I titoli sono accessibili al prestito e saranno esposti in uno scaffale dedicato presso il Centro, sito in via Palestro 17 e aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.30.

Torna all'elenco delle attività