Attivazioni culturali
Totale attività pubblicate: 9993La band rock Hayvanlar Alemi per la prima volta a Gorizia
Musica e concerti
Quando: Venerdì 13 Giugno 2025 ore 21:00
Dove via delle Monache, 10/A, Gorizia (Gorizia)
Organizzato da: CIRCOLO ARCI GONG APS
Venerdì 13 giugno alle ore 21:00, il Circolo ARCI Gong di Gorizia accoglie la sesta tappa della XVI edizione del festival di musica sperimentale LIVE! Musiche di Sconfine
Salirà sul palco la band Hayvanlar Alemi, direttamente da Ankara (Turchia) con il loro inconfondibile mix strumentale.
Partono dal rock psichedelico anni ’70, quello fatto di chitarre ipnotiche e viaggi mentali, e lo mescolano con suoni che arrivano da tutto il mondo: la surf music californiana, le scale orientali e le melodie della tradizione turca, il funk africano degli anni ’70 e ritmi ipnotici e groove tribali.
Una musica senza parole, ma piena di immagini. Un live degli Hayvanlar Alemi è come fare un viaggio in furgone attraverso continenti immaginari, tra deserto, oceano e spazio cosmico.
Sono attivi dal 1999, amati in tutto il mondo underground e pubblicati da etichette di culto come Sublime Frequencies, specializzata in musiche "psichedeliche globali".
Line up:
Özüm İtez: Chitarra
Işık Sarıhan: Batteria e percussioni
Deni Omeragić: Basso
Ingresso libero
Il concerto è accompagnato da un allestimento video curato da Hybrida Space.
_____
Il festival Live! Musiche di Sconfine è organizzato dall’Associazione Culturale Gruppo Area di Ricerca DobiaLab di Staranzano (GO) ed è finanziato da Giovani FVG, Regione Friuli Venezia Giulia, Fondazione Carigo e Comune di Staranzano.
L’obiettivo del festival, in comune con GO!2025, Gorizia e Nova Gorica Capitali della Cultura 2025, è quello di favorire lo scambio tra il giovane pubblico under 35 di Italia, Friuli Venezia Giulia e Slovenia proprio grazie al linguaggio universale della musica, capace di abbattere i confini e di unire culture vicine non solo geograficamente.
Grafica: Bianca Nicolescu di Blanc Lueur Creative Studio
Aggiunto al carrello
Errore di inserimento