Attivazioni culturali

Totale attività pubblicate: 10264

Il prezzo che paghiamo

Cause sociali Impegno e attualità

  Quando: Martedì 10 Giugno 2025 ore 18:00
  Dove via delle Monache, 10/A, Gorizia (Gorizia)
 Organizzato da: CIRCOLO ARCI GONG APS


DOPPIO APPUNTAMENTO al circolo Arci Gong, martedì 10 giugno

1_ h 18: Proiezione del documentario “Il prezzo che paghiamo”, prodotto da Greenpeace Italia e ReCommon

“Il prezzo che paghiamo” è un documentario prodotto da Greenpeace Italia e ReCommon, realizzato dal collettivo FADA e diretto da Sara Manisera. Un racconto crudo e autentico di come la crisi climatica sia diventata ormai una presenza costante nella nostra vita quotidiana, narrato attraverso le voci di chi ne subisce gli effetti più diretti e drammatici. Sarà presente da remoto una rappresentanza di Greenpeace Italia e ReCommon.

2_ h 19: Presentazione del movimento Ultima Generazione

Presentazione del movimento Ultima Generazione e della loro prossima campagna “il giusto prezzo”, con la partecipazione di Angelo Chieli.

Dal 2021 gli attivisti di Ultima Generazione sono entrati in resistenza civile nonviolenta per opporsi al collasso climatico e sociale. Sono lavoratori, studenti, cittadini stufi di assistere all’erosione della democrazia in Italia, alla devastazione ambientale, alle alluvioni e alla siccità, alla speculazione ai danni del nostro futuro. Vogliono tornare a guardare al futuro con serenità, recuperare la solidarietà e la fiducia degli uni negli altri.

Torna all'elenco delle attività