Attivazioni culturali

Totale attività pubblicate: 10036

Solstizio d'estate 2025 Sognando in Tango musiche di Astor Piazzola, Sueño

Cinema e spettacoli

  Quando: Venerdì 13 Giugno 2025 ore 21:30
  Dove Via conte Martini 2, Mezzocorona Palazzo conte Martini
 Organizzato da: GRUPPO ARTE MEZZOCORONA


SOGNANDO IN TANGO con Sueño musiche di Astor Piazzolla
Piazzolla rivive in un concerto intenso e vibrante. Il tango si fa emozione, viaggio e racconto, tra bandoneón, sax e pianoforte. 

Sueño è un progetto musicale che nasce con l'intento di interpretare in chiave moderna alcune tra le più celebri composizioni di Astor Piazzolla, ricercando nuovi colori e sonorità. Il suo organico del tutto inedito permette infinite possibilità di sperimentazione a livello timbrico, lasciando ampio spazio alla creatività e alla sensibilità di ciascun musicista. 

All’occorrenza questa formazione si avvale della presenza di una voce, elemento che si inserisce all’interno delle trame sonore proposte dagli strumenti interpretando versi sognanti ricamati sulle note musicali del grande Maestro argentino. Per esibizioni live e incisioni discografiche, Sueño vanta collaborazioni di rilievo con artisti del calibro di Paola Folli e Monica Hill.
 Nel 2023 Sueño debutta all’interno del prestigioso Emilia Romagna Festival
È di recente pubblicazione su tutte le piattaforme di streaming “Sognando in Tango”, il primo album di Sueño, registrato e mixato presso Elfo Recording Studios (PC).
Questa formazione è composta da Andrea Coruzzi al bandoneon, Nicole Brandini al basso elettrico, Matteo Chirivì alla chitarra elettrica, Eoin Setti al saxofono, Alessandro Zezza al pianoforte e tastiere, Martino Mora alla batteria e percussioni. 

Apertura cancelli mezz’ora prima dell’inizio spettacolo.

Visite da prenotare in anticipo:

VENERDÌ 13 GIUGNO – ore 20.15

Palazzo Martini

Via Dante A. 8 – Mezzocorona
Visita guidata | durata 40 min | Gratuita
Prenotazione obbligatoria, Biblioteca di Mezzocorona (0461 608182) | max 12 persone

Palazzo Martini è molto più che una dimora: è una macchina del tempo. Ospita arredi originali del Seicento e del Settecento, affreschi eleganti, stube rivestite in legno e stufe in maiolica di Sfruz. Oggi sede di rappresentanza bancaria, apre eccezionalmente le porte per svelare al pubblico i suoi interni carichi di storia e arte. Un piccolo gioiello di provincia, dove il tempo si è fermato con grazia. Camminare tra le sue stanze è come attraversare la memoria di un Trentino colto e riservato, fatto di silenzi pieni e bellezza intima.

Torna all'elenco delle attività