Attivazioni culturali

Totale attività pubblicate: 10250

🇵🇸CRONACHE DA GAZA🇵🇸 Presentazione del podcast a cura di Radio Città Aperta

Arti e mostre Cause sociali Impegno e attualità

  Quando: Venerdì 20 Giugno 2025 ore 18:00
  Dove Via dei Sabelli, 23/23a, ROMA (ROMA)
 Organizzato da: GAP APS


Dopo anni di colpevole silenzio, dall'ottobre del 2023 non c'è stato giorno in cui la lotta di liberazione del popolo palestinese non sia stata al centro del sistema informativo.

Tuttavia, i maggiori tg, giornali e canali d'informazione social sono ancora oggi ben lontani da un racconto di quel che avviene in Palestina che non sia schiacciato sulla narrazione filosionista, purtroppo dominante in Occidente.

Di un "genocidio trasmetta in diretta" vengono silenziati i crimini contro l'umanità commessi da Israele e il suo esercito occupante, alle prese con un progetto scientifico di pulizia etnica del popolo palestinese, a Gaza come in Cisgiordania, e continui bombardamenti dei Paesi confinanti, dal Libano alla Siria fino allo Yemen, e in ultimo l'attacco notturno sul territorio iraniano, che rischia di rendere fuori controllo l'escalation di guerra.

Per ribaltare questa costruzione distorta, Radio Città Aperta presenta il podcast "Cronache da Gaza" sulla condizione reale odierna nella Striscia, raccontata da chi la sta vivendo. Una testimonianza diretta della vita sotto le bombe dell’esercito israeliano, senza possibilità di fuga o prospettive per il futuro.

Dalla voce di un corrispondente gazawi il racconto di una tragedia enorme, inaccettabile e che l'informazione del nostro Paese vorrebbe nascondere agli occhi dell'opinione pubblica.

Appuntamento: venerdì 20 giugno, ore 18:00, via dei Sabelli 23 (Roma), ne parliamo insieme con:

-Alessio Ramaccioni e Valentino De Luca, Radio Città Aperta

-Chiara Avesani, giornalista Rai di Presa Diretta

-Rete Antisionista per la Palestina di Roma

Torna all'elenco delle attività