Attivazioni culturali
Totale attività pubblicate: 1035721 luglio/ Presidio per Nablus al Comune di Como
Cause sociali
Quando: Lunedì 21 Luglio 2025 ore 18:30
Dove Palazzo Cernezzi, Via Bertinelli, 22100 Como CO
Organizzato da: ARCI COMO
Nelle ultime settimane Como senza frontiere ha ripetutamente portato l’attenzione (con volantinaggi e interventi in varie situazioni pubbliche) sulla situazione in Palestina, e in particolare su Nablus, città gemellata dal 1998 con Como e in questo periodo oggetto di pesantissime devastazioni da parte dell’esercito israeliano.
Proprio la situazione di Nablus mostra che, pur essendo lontani dal teatro del genocidio, c’è la possibilità di fare qualcosa: Como è città messaggera di pace, aderisce ad alcune organizzazioni internazionali – come Mayors for Peace, di cui fanno parte anche la palestinese Nablus, appunto, e l’israeliana Netanya, entrambe gemellate con Como, e quindi è indispensabile che la cittadinanza e l’amministrazione si facciano carico di un sostegno umanitario nei confronti di realtà dove quotidianamente si affrontano la fame, la distruzione, la morte. Cosa che fino a ora l’amministrazione cittadina si è rifiutata di fare.
Per questo lunedì 21 luglio, in occasione della convocazione del Consiglio Comunale, ci troveremo all’ingresso del Municipio (in via Bertinelli) per portare di persona il nostro appello e le nostre proposte al Consiglio. È importante partecipare e mostrare che in città l’umanità esiste ancora! [Csf]
Aggiunto al carrello
Errore di inserimento