L'ULTIMO GIORNO DI GAZA

Cause sociali Impegno e attualità

  Quando: Domenica 03 Agosto 2025 ore 21:30
  Dove P.zza d'Italia - Sassari
 Organizzato da: ARCI NORD SARDEGNA APS


Domenica scorsa, raccogliendo un appello nazionale, in molti erano in piazza a manifestare lo sdegno e la rabbia per il genocidio del popolo palestinese, che avviene sotto gli occhi del mondo senza che nessuno intervenga.

Gran parte dei cittadini, al di là delle appartenenze politiche, sono inorriditi da quel che accade, e non si capacitano dell’inerzia e della complicità dei nostri governanti.

Da tanti, nella piazza del 27 luglio a Sassari, è emersa la volontà di continuare a tenere alta l’attenzione sulla Palestina costruendo un evento a cadenza settimanale.

Ogni settimana ci ritroveremo in piazza d’Italia, dedicheremo un pensiero ai nostri fratelli di Gaza, cercheremo di far arrivare la nostra voce fino a lì. E chiederemo incessantemente ai nostri governanti, ma anche a tutti i partiti e sindacati e a chiunque abbia anche un po' di potere, di intervenire perché si ponga fine al genocidio.

Il prossimo appuntamento è per DOMENICA 3 AGOSTO, ore 21.30, Piazza D’Italia.

Anche questa volta portate pentole, mestoli, fischietti sirene e ogni cosa che serva per fare rumore

Nel corso dell’evento verranno letti testi e poesie

Link all'evento nei commenti

Aderiscono:

Comitato fermiamo la guerra Sassari, Ponti non Muri, Amnesty International Sassari, Movimento Omosessuale Sardo, Gruppo Emergency Sassari, Theatre en vol, ANPI Sassari, Liberu - Lìberos Rispetados Uguales, Earth Gardeners, Costituente Per Sassari, Associazione culturale 25 Aprile, Sinistra Italiana Sassari, Rifondasassari, RIZES, ARCI Nord Sardegna, CLIC, Pd Sassari, Centro Culturale ARCI "Tom Benetollo"

#gazalastday

#ultimogiornodigaza

#DisertiamoIlSilenzio

#rompiamoilsilenzio

Torna all'elenco delle attività