Orto in Jazz 2025: Pic Trio

Musica e concerti

  Quando: Domenica 14 Settembre 2025 ore 21:30
  Dove SALITA CA' DEI TRENTA, 3C - 16161 GENOVA GE, Genova (Ge)
 Organizzato da: CIRCOLO ARCI BARABINI DI TRASTA APS


Domenica 14 settembre 2025 – ore 21:30
(Apertura al pubblico dalle ore 21:00)
presso il Circolo Barabini di Trasta
Salita Cà dei Trenta, 3 CANC, Genova
Ingresso riservato ai soci ARCI (tessera 2024-2025 obbligatoria)
Ingresso con donazione

______________________________________________________

Orto in Jazz 2025 – La nuova rassegna jazz nel cuore di Trasta
Quest’estate il quartiere di Trasta si riempie di note, emozioni e incontri grazie a “Orto in Jazz”, la nuova rassegna dedicata alla musica dal vivo.
Un progetto nato dalla collaborazione tra il Circolo Barabini di Trasta e il Count Basie Jazz Club, con l’obiettivo di portare nel quartiere il meglio del jazz.

Questo è il secondo appuntamento che si terrà nello spazio all’aperto del Prato Orto del Circolo Barabini, una cornice suggestiva e raccolta, ideale per vivere la musica in un’atmosfera intima e immersa nel verde.

PIC TRIO è una formazione fresca e divertente, attiva dal 2000, che spazia dagli standard al jazz elettrico, incrociando la dimensione acustica con sonorità funky e groove moderni.
Il trio vede protagonista Stefano Riggi, tenore dalla voce calda e penetrante che si distingue fra i sassofonisti della scena ligure per il suo linguaggio schietto ed essenziale, di netta estrazione hard-bop. Ad affiancarlo, una ritmica di grande solidità e affiatamento: Dino Cerruti (contrabbasso), musicista di lunga esperienza attivo in numerosi progetti jazz e crossover, collaboratore di nomi di spicco della scena italiana e punto di riferimento del panorama ligure, e Rodolfo Cervetto (batteria), tra i batteristi più richiesti del Nord Italia, noto per il suo drumming raffinato e dinamico e per le collaborazioni con artisti di livello internazionale.

Un concerto dal carattere brillante e comunicativo, che riflette i tanti anni di esperienza condivisa e la complicità musicale di un trio dalla lunga storia.

Per Info: cell.  +39 351 498 5405

Torna all'elenco delle attività