Attivazioni culturali
Totale attività pubblicate: 12361Danza Creativa per Bambini - Open Day 2025/26
Corsi e crescita
Quando: Martedì 23 Settembre 2025 ore 17:30
Dove VIALE FERRARESE, 169/A, Bologna (BO)
Organizzato da: LEGGERE STRUTTURE ART FACTORY
Danza per Bambini
condotto da Francesca Monticelli
Gioco Danza e Danza creativa gruppo materne
dai 3 ai 5 anni (sezione materne)
martedì dalle ore 17,30 alle 18,15
Open Day martedì 23 e 30 settembre dalle ore 17,30 alle 18,15
Gioco Danza e Danza creativa gruppo materne
dai 3 ai 5 anni
* inizio corsi dal 07 ottobre 2025
Il corso si svilupperà nella graduale introduzione ai concetti base della danza: musicalità, coordinazione e movimento nello spazio.
Il mio obiettivo sarà quello di dedicare molta attenzione al lato espressivo e comunicativo della danza attraverso il gioco.
Condotto da
Francesca Monticelli
FORMAZIONE:
Sono nata nel 1997 e la mia formazione come ballerina classica comincia in tenera età, passando per l’Opera di Roma e l’Ecole supérieure de danse de Cannes, per poi trovarmi a Reggio Emilia nella scuola di Balletto Cosi Stefanescu.
Mi diplomo come ballerina professionista presso il Centro Formazione AIDA a Milano studiando con Renata Calderini nel 2018.
ESPERIENZE:
Partecipo a varie produzioni con la Compagnia Balletto Classico Cosi Stefanescu tra cui ‘’Una Carmen’’, ‘’Lo Schiaccianoci’’, ‘’Giselle’’ sotto la direzione artistica di Marinel Stefanescu. Successivamente collaboro con il Balletto di Milano e partecipo a un corso intensivo di Danza Classica e Contemporanea presso la scuola newyorkese Steps on Broadway.
OGGI:
Comincio ad approcciarmi all’insegnamento nel 2019 presso la scuola Laboratorio Danza e Teatro di Longiano (FC), per poi tornare a Bologna qualche anno dopo.
Nel 2022 intraprendo un percorso formativo con la Scuola Internazionale ROMANA’S PILATES, avvicinandomi al metodo originale di Joseph Pilates e seguendo tutt’ora seminari in tutta Europa, studiando tra Londra, Milano e Bologna per conseguire il diploma.
LA MIA PASSIONE:
La danza rappresenta il filo conduttore della mia vita, ho sempre portato avanti la mia passione cercando di non abbandonare mai il sogno di vivere di arte. Il mio obiettivo come insegnante è quello di trasmettere l’importanza del sacrificio, la gioia e la grande soddisfazione che questa arte può regalare a chi sa prendersene cura.
Sono grata alla danza per avermi guidata e sono grata a tutti i miei insegnanti per avermi trasferito con dedizione la loro esperienza, impegnandomi a mia volta a fare lo stesso per i miei allievi.
Informazioni
Per partecipare occorre prenotarsi a:
segreteria@leggerestrutture.it
tel. + 39 3296060396
Aggiunto al carrello
Errore di inserimento