Attivazioni culturali

Totale attività pubblicate: 9635

Ricche le Mura openact: Viola Violi (premio Sanrito Festival)

Musica e concerti

  Quando: Venerdì 29 Settembre 2023 ore 21:00
  Dove VIA MURAZZI DEL PO FERDINANDO BUSCAGLIONE, 18/20, TORINO (TO)
 Organizzato da: MAGAZZINO SUL PO APS


Venerdì 𝟐𝟗 𝐒𝐞𝐭𝐭𝐞𝐦𝐛𝐫𝐞 h. 21:00

𝑴𝒂𝒈𝒂𝒛𝒛𝒊𝒏𝒐 𝒔𝒖𝒍 𝑷𝒐 𝒑𝒓𝒆𝒔𝒆𝒏𝒕𝒂: 𝐑𝐢𝐜𝐜𝐡𝐞 𝐥𝐞 𝐌𝐮𝐫𝐚 𝗼𝗽𝗲𝗻 𝗮𝗰𝘁: 𝗩𝗶𝗼𝗹𝗮 𝗩𝗶𝗼𝗹𝗶 (Premio Sanrito Fesrtival)

Via Murazzi del Po Ferdinando Buscaglione 18 - Murazzi lato sx
Ingresso 6€ con tessera Arci

𝗣𝗿𝗲𝘃𝗲𝗻𝗱𝗶𝘁𝗲 𝗱𝗶𝘀𝗽𝗼𝗻𝗶𝗯𝗶𝗹𝗶 𝘀𝘂:
https://magazzinosulpo.com/.../ricche-le-mura-openact.../

*********

Ricche le Mura è un progetto composto da 𝐜𝐢𝐧𝐪𝐮𝐞 𝐫𝐚𝐠𝐚𝐳𝐳𝐢 𝐕𝐚𝐥𝐭𝐞𝐥𝐥𝐢𝐧𝐞𝐬𝐢, Carlo, Tommaso, Isacco, Alberto e Alessandro, poco più che ventenni, nato nel 2021.
Il genere di riferimento è l'𝐢𝐧𝐝𝐢𝐞-𝐫𝐨𝐜𝐤 𝐚𝐥𝐭𝐞𝐫𝐧𝐚𝐭𝐢𝐯𝐨, contaminato da 𝐬𝐩𝐞𝐫𝐢𝐦𝐞𝐧𝐭𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢 𝐞𝐥𝐞𝐭𝐭𝐫𝐨𝐧𝐢𝐜𝐡𝐞 e arrangiamenti che strizzano l’occhio al cantautorato. Sporadiche derivazioni 𝐣𝐚𝐳𝐳𝐲 𝐞 𝐩𝐨𝐩, invece, lasciano intravedere il background musicale eterogeneo del gruppo, che spazia 𝐝𝐚𝐥 𝐫𝐚𝐩 𝐚𝐥 𝐦𝐞𝐭𝐚𝐥 𝐞𝐬𝐭𝐫𝐞𝐦𝐨, 𝐝𝐚𝐥 𝐟𝐮𝐧𝐤 𝐚𝐥 𝐣𝐚𝐳𝐳 𝐩𝐢𝐮̀ 𝐬𝐩𝐞𝐫𝐢𝐦𝐞𝐧𝐭𝐚𝐥𝐞.
Il progetto esordisce nel 2023 con il suo 𝐩𝐫𝐢𝐦𝐨 𝐚𝐥𝐛𝐮𝐦 “𝐈𝐍𝐈𝐙𝐈𝐎 𝐓𝐔𝐑𝐍𝐎 𝐅𝐈𝐍𝐄” anticipato dai singoli “Lusso” e “Volpi”: un disco a tratti malinconico ed energico, sognante e disilluso, che vuole raccontare dell’alienazione e dell’apatia, della continua volontà di uscire da tali condizioni.
I Ricche Le Mura sono stati inseriti nel CBCR di Rockit tra gli 𝐚𝐫𝐭𝐢𝐬𝐭𝐢 𝐝𝐚 𝐭𝐞𝐧𝐞𝐫𝐞 𝐝’𝐨𝐜𝐜𝐡𝐢𝐨 𝐧𝐞𝐥 𝟐𝟎𝟐𝟑, grazie al quale hanno partecipato all’evento La Notte dei CBCR di Rockit presso il Circolo Arci
Bellezza di Milano.

𝐕𝐢𝐨𝐥𝐚 𝐕𝐢𝐨𝐥𝐢, all’anagrafe Viola Rossi, è una cantautrice maremmana 𝐚𝐥𝐭-𝐑&𝐁/𝐬𝐨𝐮𝐥. Cresciuta tra le campagne grossetane, scopre la sua passione per la musica quando, finite le superiori, si trasferisce nella capitale. Contemporaneamente al percorso di studi, che svolge tra Roma, Latina e Rotterdam, intraprende la sua carriera artistica con gli Inna Cantina, insieme ai quali calca molti dei palchi più importanti d’Italia e d’Europa fino al 2019.
Nel 2020 pubblica il suo primo album da solista “Alma”, un lavoro intenso che racchiude tanto del suo mondo musicale in otto tracce. Collabora negli anni con nomi come Piotta, Brusco, Chicoria, “Re Mida Production”, Midichlorians.
A febbraio 2023 si classifica seconda al Sanrito Festival di Cuneo con il brano “Dimmi cosa pensi (Pianeta)”. 𝐈𝐥 𝐬𝐮𝐨 𝐬𝐭𝐢𝐥𝐞 𝐩𝐫𝐞𝐧𝐝𝐞 𝐟𝐨𝐫𝐦𝐚 𝐝𝐚 𝐮𝐧 𝐝𝐞𝐥𝐢𝐜𝐚𝐭𝐨 𝐞𝐪𝐮𝐢𝐥𝐢𝐛𝐫𝐢𝐨 𝐭𝐫𝐚 𝐒𝐨𝐮𝐥, 𝐇𝐢𝐩 𝐇𝐨𝐩 𝐞 𝐏𝐨𝐩, 𝐞 𝐟𝐚 𝐝𝐚 𝐜𝐨𝐫𝐧𝐢𝐜𝐞 𝐚𝐝 𝐮𝐧 𝐭𝐢𝐦𝐛𝐫𝐨 𝐚𝐯𝐯𝐨𝐥𝐠𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐞 𝐢𝐧𝐜𝐨𝐧𝐟𝐨𝐧𝐝𝐢𝐛𝐢𝐥𝐞.

𝐂𝐨𝐧𝐭𝐫𝐢𝐛𝐮𝐭𝐨 𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐩𝐨𝐫𝐭𝐚 𝟔€ 𝐜𝐨𝐧 𝐓𝐞𝐬𝐬𝐞𝐫𝐚 𝐀𝐫𝐜𝐢

*********

Puoi arrivare al Magazzino sul Po alla Fermata Vittorio Veneto (478) con i bus 24, 30, 53, 55, 56, 70 e 93 /
Ampio parcheggio per biciclette davanti il circolo

È possibile mangiare al Magazzino sul Po prima e dopo lo spettacolo (anche durante, ma non farti sentire!). Il bar è aperto dalle 15:00 con birre, cocktail e la nostra deliziosa pizza Sabauda!

Torna all'elenco delle attività