Attivazioni culturali
Totale attività pubblicate: 10853CORPO RACCONTA SABATO 11 -12 OTTOBRE 2025
Arti e mostre Corsi e crescita Infanzia e giovani
Quando: Sabato 11 Ottobre 2025 ore 14:00
Dove Via Vincenzo Monti, 1r, Firenze (Firenze)
Organizzato da: TOSCANA MEDIA ARTE ARCI APS
Corpo racconta
Il laboratorio è rivolto ad adolescenti fra i 12-15 anni. In questi due incontri intensivi obiettivo sarà quello di investigare chi siamo e chi saremo attraverso i linguaggi del corpo e della danza. Il tema di rifermento vuole essere un’occasione per porci delle domande su noi stessi, sul nostro presente e sul nostro futuro tutto da costruire.
Verranno proposti esercizi e pratiche corporee inerenti la consapevolezza del se’, la capacità di improvvisare e trovare soluzioni, la relazione con gli altri, e le infinite possibilità del corpo. A fine del laboratorio, i partecipanti verranno accompagnati nella creazione di brevi coreografie che verranno condivise con i presenti.
Massimo di partecipanti: 20
Minimo partecipanti: 6
Orario proposto: sabato 14-18
Domenica 10-14
Insegnante: Agnese Lanza
Agnese Lanza è danzatrice, coreografa e insegnante di danza a livello nazionale e internazionale. A Londra ha lavorato come direttrice di prova di giovani compagnie inglesi e insegnante di danza per bambini. Direttrice del dipartimento danza della scuola Garage P Studio di Firenze, lavora ancora come danzatrice per spettacoli interattivi per bambini e porta avanti le proprie ricerche coreografiche in collaborazione con artisti del territorio.
https://cultura.comune.fi.it/dalle-redazioni/autunno-fiorentino-2025
Aggiunto al carrello
Errore di inserimento