Attivazioni culturali
Totale attività pubblicate: 10995GONZALO RUBALCABA, HAMILTON DE HOLANDA DUO // MANTOVAJAZZ 2025. Pianoforte e mandolino: un dialogo unico
Musica e concerti
Quando: Mercoledì 12 Novembre 2025 ore 21:00
Dove Teatro Bibiena (Via Accademia 47 - Mantova)
Organizzato da: ARCI MANTOVA APS
l grande pianista e compositore cubano Gonzalo Rubalcaba, acclamato per la sua virtuosità e innovazione, che fonde jazz, tradizioni afrocubane e classiche, condivide il palco con il bandolinista brasiliano Hamilton de Holanda, noto per la sua abilità nel choro e jazz contemporaneo. In duo, uniscono il pianoforte espressivo di Rubalcaba e il virtuosismo del bandolim di De Holanda, creando un dialogo musicale ricco di improvvisazioni, liricità e fusione di ritmi latini e jazz, celebrando un intenso e brillante linguaggio sonoro.
📅 Mercoledì 12 novembre ore 21.00 (apertura teatro ore 20.00)
📍 Teatro Bibiena (Via Accademia 47 - Mantova)
Maggiori informazioni: mantovajazz.it - info@mantovajazz.it - 348 0072215
Prevendite aperte sul portale e nei punti vendita vivaticket.it.
É possibile comprare il biglietto anche il giorno dell’evento presso l’auditorium a partire dalle 19.00
É possibile abbonarsi per tutti i quattro concerti
Agevolazioni per gli/le studenti del Conservatorio di Mantova e delle scuole di musica Accademia delle Arti, Consonanze, Nuova Scuola di Musica e Sonum Music School (contattare direttamente la scuola di musica di riferimento per avere maggiori informazioni)
MantovaJazz è organizzato da Arci Mantova e Circolo del Jazz “Roberto Chiozzini” con il sostegno del Comune di Mantova, della Fondazione Comunità Mantovana e della Fondazione Banca Agricola Mantovana, in collaborazione con il Conservatorio di Mantova “Lucio Campiani” e le scuole di musica Accademia delle Arti, Consonanze, Nuova Scuola di Musica e Sonum Music School
—-------------------------------------
🎹 GONZALO RUBALCABA - HAMILTON DE HOLANDA DUO 🎹
Gonzalo Rubalcaba è Cuba seduta al pianoforte. Capitale musicale e morale di quell’area caraibica estesa che tanto aveva scosso la scena newyorchese fin dal 1948 di Dizzy Gillespie e Chano Pozo (“Cubana Be / Cubana Bop”), Cuba è la cittadella assediata che mantiene viva la natura “folk” della trasmissione culturale intergenerazionale. Lontano dallo spettacolo di quel tecnicismo globale spersonalizzato che sembra essere la cifra di questi tempi, Rubalcaba ha da sempre praticato in tutte le sue collaborazioni una vibrante ricerca dell’altro che lo porta ora a immaginare mondi musicali con l’incredibile specialista brasiliano del bandolim Hamilton De Holanda.
🎼 Sul palco:
Gonzalo Rubalcaba – pianoforte
Hamilton De Holanda – bandolim
🕘 Inizio concerto ore 21, apertura teatro ore 20
Aggiunto al carrello
Errore di inserimento