Attivazioni culturali
Totale attività pubblicate: 11023Blues, folk e altre storie | Mr. Wob in concerto
Musica e concerti
Quando: Giovedì 16 Ottobre 2025 ore 21:00
Dove VIA MONTE SAN GABRIELE, 15, NOVARA (NOVARA)
Organizzato da: CIRCOLO FRATELLANZA
Riprendono le esplorazioni musicali live del giovedì sera, i viaggi sonori dello spazio sociale.
Andrea Facchin, in arte Mr. Wob, nasce a Venezia e cresce a metà tra Puglia e Veneto.
Si avvicina alla chitarra da bambino e da quel momento in poi non abbandona mai lo studio e la ricerca musicale.
Da adolescente le prime apparizioni nei locali della sua città per poi continuare il suo viaggio musicale con diverse formazioni ed esperimenti collettivi (Don Ciccio Philarmonic Orchestra, Moka da tre, Hormonas). Negli ultimi 10 anni ha concentrato i propri sforzi con la sua band Mr. Wob and The Canes, con la quale ha cercato di produrre musica partendo dal blues e muovendosi nella direzione della ricerca delle radici voodoo di quella musica.
Con Mr. Wob and The Canes produce tre album di cui l’ultimo, Not Your Negro, esce nel 2019 e trova un buon successo di pubblico e recensioni (ma i tour vengono fermati dalla pandemia di Covid 19).
All’attività puramente musicale ha affiancato, a partire dal 2008 quella teatrale collaborando sia come musicista che come scrittore, alla realizzazione di reading e spettacoli teatrali.
Oltre alle collaborazione ad hoc, è membro stabile della compagnia Vicolo Dura Madre, nella quale oltre alla musica si occupa di scrittura e regia. Collabora inoltre con l’attore Sandro Buzzatti, la compagnia In Itinere ed è musicista nell’esperimento di rilettura storica di Gnanca un Capanon.
Contemporaneamente all’esperienza teatrale inizia la sua carriera onemanband e “cantastorie” folgorato dall’incontro con la musica irlandese, incontro che culminerà con un viaggio di due mesi in Irlanda proprio per impararne la tradizione musicale (ed ovviamente fare qualche concerto).
⚠️ Ingresso a contributo libero ("a cappello") con tessera ARCI
Aggiunto al carrello
Errore di inserimento