ANDREA DI CASTRO | Giovedì Stand-up

Musica e concerti

  Quando: Giovedì 30 Ottobre 2025 ore 19:00
  Dove VIA CASTIGLIONE 35, BOLOGNA, Bologna (Bo)
 Organizzato da: EFESTO HOUSE APS


𝗜𝗡𝗙𝗢

🎫 A pagamento, necessaria tessera ARCI 25/26, ingresso 𝐬𝐞𝐧𝐳𝐚 𝐩𝐫𝐞𝐧𝐨𝐭𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 fino ad esaurimento posti

> www.efestohouse.it/dicastro

𝗢𝗥𝗔𝗥𝗜

🎪inizio show 21.00

--------------------------------------

ANDREA DI CASTRO

Sceneggiatore. Comico. Stronzo. Ma mica per davvero.

Dal 2016 lavora con precaria soddisfazione come sceneggiatore e autore, collaborando con varie case di produzione del panorama nazionale. Nel 2021 è nel cast del programma Stand Up Comedy di Comedy Central IT. Nello stesso anno vince il Premio Massimo Troisi come miglior attore comico e questo la dice lunga dello stato in cui versa la cultura nel nostro Paese. Come se non bastasse, l'anno dopo vince Il Premio della Critica al Festival della Comicità Italiana. Quando, a 6 anni, il suo migliore amico, Confucio, gli disse: “Fai quello che ami e non lavorerai un solo giorno della tua vita”, lui ha pensato: “Daje, ché tanto quello che amo più di ogni altra cosa al mondo è non fare un cazzo!”

Il resto è storia.

CROMOSOMA X

In un mondo in cui troppa gente guida una smart, qualche pazzo nutre ancora il desiderio di mettere al mondo dei figli. Quindi la domanda diventa: che genitori saremmo e cosa insegneremmo a quest’ipotetica e sfortunata creatura?

Uno spettacolo in cerca di risposte, che immagina un mondo in cui fare sesso con qualsivoglia prodotto Findus sia socialmente accettato, affrontando temi fondamentali nella formazione di qualsiasi essere umano come il valore della buona comunicazione, le canzoni di Tiziano Ferro e, ovviamente, l’importanza dell'olio extra vergine d’oliva nell’antica arte della sodomia.

Un monologo comico che si fa dialogo tra un padre e un figlio che forse non nascerà mai; un bambino immaginario e senza genere, che, ingenuamente, si fa metafora dell’umanità tutta, senza distinzioni di sorta, concentrandosi su quello che tutti abbiamo in comune: cercare di restare a galla in un mondo pieno di Smart e che pare non volerci più.

--------------------------------------

𝗧𝗘𝗦𝗦𝗘𝗥𝗔𝗠𝗘𝗡𝗧𝗢

• L’evento è riservato ai soci 2025/26 (Arci, ArciGay, Uisp). 

• E’ valida in tutti i circoli ARCI nazionali e dà diritto a queste convenzioni speciali [www.arci.it/convenzioni]

Torna all'elenco delle attività