Attivazioni culturali
Totale attività pubblicate: 9394Piccolo Albero
Arti e mostre Cause sociali Cinema e spettacoli Corsi e crescita Impegno e attualità Infanzia e giovani Letteratura Musica e concerti
Quando: Lunedì 16 Ottobre 2023 ore 17:30
Dove corso moncalieri, 18, Torino (TO)
Organizzato da: ASSOCIAZIONE TEATRALE ORFEO
ASSOCIAZIONE TEATRALE ORFEO 16-10-2023 - 17:30
PICCOLO ALBERO
16 ottobre, h. 17.30 – Cap10100
Performance multidisciplinare itinerante teatro, danza e musica
Ispirato dal romanzo di Forrest Carter (Salani ed. 1991)
da un’idea di Renzo Sicco
attrici: Claudia Facchini e Chiara Biancardi
percussioni: Fabrizio Mirra
EdoDea Quartet: violini Edoardo De Angelis e Sara Audenino, viola Moisés Pirela, violoncello Virginia Bosio
coreografie e movimenti: Valentina Gallo e Yuri Ferrero
responsabile tecnico: Paolo Sicco
coordinamento e regia: Renzo Sicco
Piccolo Albero è l’altro protagonista di questo spettacolo. La sua quotidianità negli spazi aperti: il vento, la vegetazione, gli animali, i suoni, i profumi, le paure e gli stupori che parevano dimenticati. Frutti di una cultura antica, sapiente mescolanza di carattere mistico e conoscenza e rispetto della natura, dei suoi ritmi, delle sue stagioni, dei comportamenti degli animali. Esattamente lo stesso spirito che ha salvato i ragazzini colombiani, riportandoli, alla fine, tra le braccia di adulti che disperavano di trovarli ancora vivi.
PICCOLO ALBERO va in scena in più repliche nel mese di ottobre 2023, SEMPRE alle 17.30.
Lo spettacolo è inserito nel progetto TERRA. IL NOSTRO BENE RIFUGIO vincitore del bando ‘CIRCOSCRIZIONI, CHE SPETTACOLO... DAL VIVO!’ coordinato con la Città di Torino e il Ministero della Cultura nel piano REACT 2023.
L’ingresso è gratuito.
Aggiunto al carrello
Errore di inserimento