Gianni Brezzo + Samuele Cyma ◦◦ Trenta Formiche

Musica e concerti

  Quando: Martedì 11 Novembre 2025 ore 21:30
  Dove Mandrione 3, ROMA (RM)
 Organizzato da: 30 FORMICHE APS


Martedì 11 Novembre, un atto sonoro collettivo

live Gianni Brezzo
live Samuele Cyma
dj set Jipo Records Crew

GIANNI BREZZO in concerto
è il progetto guidato dall’eclettico produttore e polistrumentista tedesco Marvin Horsch, per la prima volta in tour in Italia.
Il nuovo LP di Gianni Brezzo “Sprechiamo!”, pubblicato a fine marzo dalla rinomata Jakarta Records, è una riflessione sulla relazione di Marvin con la cultura italiana, accompagnata da una ricerca musicale che rimanda alle sonorità di The Napoli Exchange, dei prodotti della Periodica Records (Bassolino, Capinera per citarne alcuni) e Giuliano Sorgini.
Con il suo album Gianni non guarda tanto alle sue radici italiane quanto piuttosto alla riscoperta di quei legami e scambi culturali presenti all’interno del suo contesto quotidiano di Ehrenfeld, quartiere di Colonia densamente popolato da italiani fin dagli anni Cinquanta. Musicalmente, “Sprechiamo!” è un’opera ricca di riferimenti alla cultura italiana, dai compositori degli anni Sessanta e Settanta all’esperienza più recente della Periodica Records, il tutto mescolato alle sonorità internazionali dei Khruangbin e Sven Wunder. Il risultato è un LP in grado di trascendere il tempo, che potrebbe tranquillamente appartenere alla scena musicale degli anni Settanta ma mantiene una freschezza tale da essere deliziosamente attuale e moderno per le sonorità del 2025.

SAMUELE CYMA in concerto
crea una musica introspettiva, delicata e sospesa, al confine tra la musica elettronica astratta e il songwriting sperimentale. I suoi live set sono caratterizzati da flussi continui tra synth modulari, chitarrismi delicati e voci eteree. La performance può passare facilmente dall'ambient sperimentale di natura scandinava all'elettronica astratta. Il suo stile è fortemente caratterizzato dalla combinazione di tessiture mutevoli e amorfe ad ampio range dinamico con profondi ed eterei ambienti atmosferici e complessi intrecci ritmici. CYMA gioca con le forme e i generi, mescolando jazz contemporaneo, musica corale e sound design, sempre alla ricerca di qualcosa che sorprenda e sfugga alle definizioni.

JIPO RECORDS dj set
è un’etichetta indipendente multimediale e multigenere, che si dedica alla ricerca sonora e all’estetica come atto etico: ogni uscita è un esercizio di visione e stile. I loro showcase sono pratiche performative collettive: ogni partecipante attiva le proprie influenze in dialogo con quelle altrui, generando un campo di contaminazione continua. L’esito è un dispositivo di ricerca estetica in costante trasformazione.

Avviso riservato all3 Soci3.

Ingresso con Tessera Arci 2025/26 + contributo attività.

Trenta Formiche
via del Mandrione 3, Roma
www.30formiche.it

Torna all'elenco delle attività