Attivazioni culturali
Totale attività pubblicate: 9394Qualcuno con cui parlare - Un monologo di Bebo Guidetti
Arti e mostre Cause sociali Cinema e spettacoli Corsi e crescita Impegno e attualità Infanzia e giovani Letteratura Musica e concerti Sport e socialità
Quando: Mercoledì 18 Ottobre 2023 ore 21:00
Dove via del Pigneto, 215, Roma (Roma)
Organizzato da: SPARWASSER APS
“Qualcuno con cui parlare - Amore, samba e cibi sani” sono 6 monologhi scritti da Alberto bebo Guidetti (Lo Stato Sociale) nell’ultimo anno. In circa 60 minuti si incontreranno affetti, disavventure, domande mal poste e divagazioni su artisti brasiliani, senza soluzione di continuità. Esattamente come quando al bar incontri quell’amico che ha bisogno di parlare e –tra un bicchiere e l’altro– scopri che si può ridere di ogni cosa. O quasi.
“Qualcuno con cui parlare” è uno spettacolo senza scenografie, disegno luci o altri artifici spettacolari; segna il passo di un autore che ha sentito l’esigenza di togliersi di dosso ogni maschera e possibilità di nascondersi: un microfono, qualche foglio e un tizio barbuto che parla.
“Ho passato 38 anni proteggendomi dietro alle persone che amo, facendomi forza delle parole di grandi autori e tenendomi compagnia con gli amici più cari che ho. C’ero sempre e, in qualche modo, non c’ero mai.
Per questa volta ho deciso di fare un passo in avanti e diventare me stesso.”
CHI È BEBO
Alberto bebo Guidetti è uno dei cinque componenti de Lo Stato Sociale, band attiva dal 2009 per riempire il vuoto di mercato creato dalle politiche neoliberiste attuate a livello globale. “La mancanza di stato sociale ci ha portato a prenderne il nome, farne una band musicale e risollevare le sorti dell’assistenzialismo pubblico. Dopo tredici anni di attività possiamo serenamente affermare di aver clamorosamente fallito nel nostro intento iniziale, possiamo anche dire che la situazione è addirittura peggiorata fino ad arrivare ad un punto di non ritorno di libero mercato e macelleria sociale. Tuttavia, in questi anni abbiamo anche fatto cose buone! Ne trovate un elenco esaustivo nella nostra pagina Wikipedia.”
Quando non è impegnato con la band scrive libri, parla in radio e tiene corsi. E poi va al bar.
Aggiunto al carrello
Errore di inserimento