Brat feat. Matteo Finizio | Sunday live

Musica e concerti

  Quando: Domenica 23 Novembre 2025 ore 18:30
  Dove VIA MONTE SAN GABRIELE, 15, NOVARA (NOVARA)
 Organizzato da: CIRCOLO FRATELLANZA


Concludiamo nel modo migliore la settimana con un super concerto: Brat in acustico accompagnato dal chitarrista Matteo Finizio.

𝐁𝐫𝐚𝐭 è il progetto solista di 𝐅𝐞𝐝𝐞𝐫𝐢𝐜𝐨 𝐁𝐫𝐚𝐭𝐨𝐯𝐢𝐜𝐡, milanese classe ’72. Chitarrista e cantante attivo nella scena underground italiana da metà anni ’90. Tra le sue esperienze più significative si segnalano la militanza nei 𝐊𝐲𝐫𝐢𝐞 con i quali ha realizzato Le meccaniche del quinto (2004 - PmA/Audioglobe). Per 20 anni è stato chitarrista e cantante dei 𝐋𝐢𝐧𝐞𝐚 con i quali ha realizzato gli album Terra Libera (2008 - Business a Low Cost Company), Revoluzionado (2012 - One Step Records) e Fuori Mercato (2020 - Ammonia Records).
Dal 2014 al 2019 ha fatto parte, in qualità di chitarrista, della band del cantautore comasco 𝐅𝐢𝐥𝐢𝐩𝐩𝐨 𝐀𝐧𝐝𝐫𝐞𝐚𝐧𝐢 con il quale ha registrato i dischi La prima volta (2015 – Autoproduzione) e Il secondo tempo, prodotto da Guido Guglielminetti (2017 - iCompany / Sony Music). L’esordio da solista risale invece a fine 2018 con l’album Last exit to freedom.
Durante il suo percorso trentennale ha avuto modo di effettuare centinaia di concerti, partecipando anche a numerosi Festival in Italia e all’estero. Il 2024 è l’anno del suo ritorno sulle scene con il nuovo disco L’estate eterna prodotto da Flavio Ferri (SBAM / Materiali Sonori).

𝐌𝐚𝐭𝐭𝐞𝐨 𝐅𝐢𝐧𝐢𝐳𝐢𝐨, classe 1985, è chitarrista professionista, diplomato in chitarra blues - rock presso la scuola di musica di Como "Nota su Nota" con il Maestro Edoardo Perlasca.
Continua gli presso il "Csm" di Desio diplomandosi in composizione, armonia musicale, chitarra blues, jazz, funky, rock ecc.. con il docente Gianfranco Panighini.
Affianca l'attività di insegnamento a quella di musicista live.

Servizio bar sempre attivo!
Ingresso a contributo libero ("a cappello") con tessera ARCI

Torna all'elenco delle attività