Inaugurazione della mostra del progetto "Messa a fuoco 2025"

Cause sociali Impegno e attualità

  Quando: Martedì 18 Novembre 2025 ore 17:30
  Dove via Garibaldi, 7, Gorizia (Gorizia)
 Organizzato da: CIRCOLO ARCI GONG APS


Il Circolo Arci GONG APS e l’associazione ICARO Volontariato Giustizia ODV, in collaborazione con L’Ufficio Distrettuale di Esecuzione Penale Esterna di Trieste e Gorizia e l’Ufficio Locale di Esecuzione Penale Esterna di Udine e Pordenone - competenti in materia di esecuzione penale esterna per adulti sull’intero territorio regionale - hanno sviluppato un progetto che promuove l’utilizzo della fotografia come mezzo di espressione.

Il progetto, articolato in tre giornate laboratoriali in presenza e una da remoto e rivolto a una decina di persone in carico agli UEPE, ha avuto quale finalità l’accrescimento delle capacità espressive dei partecipanti attraverso l’utilizzo delle immagini e, nel contempo, l’obiettivo di fornire ai partecipanti gli strumenti teorico-pratici per raccontare e restituire il proprio sguardo sul mondo attraverso l’utilizzo della fotocamera del proprio smartphone.

Le fotografie scattate dai partecipanti saranno esposte in una mostra fotografica la cui inaugurazione avverrà il giorno

18 NOVEMBRE 2025 alle ORE 17.30

presso la SALA DORA BASSI

Via Garibaldi, 7 - Gorizia

Vi attendiamo numerosi.

Torna all'elenco delle attività