ENDLESS STRINGS

Musica e concerti

  Quando: Mercoledì 26 Novembre 2025 ore 21:00
  Dove Piazza Gasparotto 10, Padova (PD)
 Organizzato da: NADIR APS


Mercoledì 26 novembre
ENDLESS STRINGS

Non succede quasi mai, eppure al Nadir si incontreranno tre violinisti di provenienze e culture diverse, che esploreranno attraverso l'improvvisazione le potenzialità di infinite corde insieme, in un unico set.

Gabby Fluke-Mogul è una violinista, improvvisatrice, compositrice, educatrice, organizzatrice e doula che vive a Brooklyn.
​Intrecciando fili sperimentali di musica improvvisata, il suo modo di suonare è stato descritto come “incarnato, viscerale e virtuosistico” e “il suono più sorprendente nella musica improvvisata degli ultimi anni”.
Gabby è onorata di aver collaborato con Nava Dunkelman, Joanna Mattrey, Ava Mendoza, Charles Burnham, Fred Frith, Luke Stewart, Zeena Parkins, Tcheser Holmes, Mariá Portugal, Lotte Anker, Paula Sanchez, Susana Santos Silva, Dave Rempis, Lily Finnegan, Nate Wooley, Lester St. Louis, William Parker, Dimos Vryzas e Pauline Oliveros, tra molti altri musicisti, poeti, ballerini e artisti visivi.

Dimos Vryzas è un violinista, improvvisatore, artista del suono, performer e curatore di Salonicco, Grecia.
Da diversi anni ormai il suo interesse musicale si è spostato verso l'improvvisazione libera. Con un approccio unico che nasce da un ampio spettro di influenze, dalla musica classica e folk al rock, al noise e alla musica ambient, è interessato a esplorare i limiti del suo strumento, lavorando con i contrasti tra suono acustico ed elettrico e sperimentando nuovi modi di espressione all'interno della musica.

Agnese Amico è una violinista la cui attività spazia dal repertorio classico alla musica sperimentale e di ricerca, collaborando con orchestre ed ensemble, oltre a esibirsi in progetti solistici. Nel 2022 ha pubblicato il suo album in solo 'Alalie' in cui suona l'hardingfele, violino popolare norvegese. Membro del Quartetto Obliquo, quartetto d'archi sperimentale e della Dooom Orchestra, ensemble d'improvvisazione padovano.

ore 19-21 CHEAP THRILLS

inizio concerto ore 21.30

contributo ingresso 

---

⭐Nadir è un circolo Arci gestito da volontariɜ, che credono nell’impegno collettivo e nelle espressioni artistiche indipendenti. Ingresso riservato allɜ sociɜ 👉 📲

Torna all'elenco delle attività