I FEEL LIKE A BOMBED CATHEDRAL (Amaury Cambuzat -FRA) ft Daisy Dickinson (UK) al FUTURO IMPERFETTO

Musica e concerti

  Quando: Domenica 07 Dicembre 2025 ore 19:00
  Dove Via Bologna 26, 65121, Pescara Italia, Pescara (PE)
 Organizzato da: FUTURO IMPERFETTO 2.0 APS


Ciao a tutti!
Con grande piacere, vi invitiamo al concerto di I FEEL LIKE A BOMBED CATHEDRAL, progetto solista di AMAURY CAMBUZAT, noto chitarrista sperimentale francese (Ulan Bator/Faust), che si esibirà insieme alla visual artist inglese DAISY DICKINSON

Ci vediamo al Futuro Imperfetto 2.0 domenica 7 DICEMBRE dalle 18.00 in poi, anche per un aperitivo: il concerto inizierà alle 19.00
INGRESSO E COMUNICAZIONE RISERVATI AI SOCI ARCI.
Con contributo per la serata
Info e prenotazioni: 348 773 6697
NON E' POSSIBILE PRENOTARE POSTI A SEDERE (chi arriva prima prende posto)
---------------------------------------------------------------------
UNA COLLISIONE DI SUONO ED IMMAGINI AI CONFINI DELLA PERCEZIONE....
Questa nuova collaborazione audiovisiva unisce i paesaggi sonori inquietanti di Amaury Cambuzat — fondatore della band post-rock francese di culto Ulan Bator e chitarrista dei leggendari pionieri del krautrock tedesco faUSt — alle immagini potenti e immersive della filmmaker e artista visiva Daisy Dickinson.

Sotto il nome I Feel Like a Bombed Cathedral, Cambuzat costruisce densi e meditativi strati di chitarra, ronzii e rumori, che evocano al tempo stesso rovina e trascendenza.
Le immagini analogiche di Dickinson — fluide, materiche e improvvisate — non sono un semplice accompagnamento, ma una vera e propria invocazione: portali liquidi verso dimensioni invisibili, che trasformano lo spazio in un regno onirico mutevole, agendo come specchio e contrappunto del suono.

Insieme creano un rito dal vivo: un viaggio sinestetico in cui il suono si dissolve nella luce e l’immagine si fonde nel tono.
Questa collaborazione non è una performance nel senso tradizionale — è un rituale, una allucinazione condivisa, un momento sospeso nel tempo: una seduta audiovisiva in cui distruzione, memoria e sublime si scontrano in tempo reale.

Debuttando nel 2025, questo progetto offre una fusione grezza e ipnotica di poesia visiva e intensità sonora — in egual misura esorcismo spirituale e paesaggio onirico post-industriale.

Dal web:
https://ifeellikeabc.wixsite.com/ifeellikeabcathedral
https://ifeellikeabombedcathedral.bandcamp.com/
https://www.daisydickinson.co.uk/
https://www.instagram.com/ifeellikeabombedcathedral/?hl=en
www.instagram.com/daisy_dickinson_films/

Torna all'elenco delle attività