Attivazioni culturali
Totale attività pubblicate: 9398La Montanina con il progetto VivaVittoria per realizzare lavori a maglia o uncinetto - vi aspettiamo nel pomeriggio di Domenica 22 Ottobre
Cause sociali Impegno e attualità
Quando: Domenica 22 Ottobre 2023 ore 16:00
Dove Via di Montebeni 5, Fiesole (Firenze)
Organizzato da: CASA DEL POPOLO DI MONTEBENI APS
La nostra Casa del Popolo aderisce al progetto VIVAVITTORIA e vi invita a partecipare attivamente alla realizzazione di quadrati di maglia o uncinetto di formato quadrato 50x50 cm.
Ci ritroviamo tutte e tutti il pomeriggio del 22 Ottobre a La Montanina portando i pezzotti quadrati che avremo già realizzato, ognuna secondo il proprio gusto e creatività per cucirli tutti insieme e realizzare una grande coperta. La nostra grande coperta si unirà e sarà cucita assieme a tutte le altre sviluppate da altri gruppi di volontarie fiorentine per diventare una coperta ciclopica che coprirà Piazza Santa Croce nei giorni 11 e 12 Novembre. Le coperte realizzate saranno oggetto di una raccolta fondi il cui ricavato sarà ripartito tra tre associazioni che operano nel territorio fiorentino per il sostegno delle donne vittime di violenza: Artemisia Centro Antiviolenza, ACISJF Firenze e Nosotras Onlus.
Per informazioni: angela@studiodainelli.com
VIVAVITTORIA è un progetto presente in tantissime città italiane, il cui intento è condividere con il maggior numero possibile di donne l’idea che la violenza si può fermare cominciando da noi stesse, dalla consapevolezza che noi decidiamo della nostra vita. Migliaia di donne hanno partecipato Il progetto ha esercitato un richiamo trasversale e coinvolto persone di ogni estrazione sociale, provenienza culturale, religiosa e politica. Ha aggregato persone che hanno aderito ad un obiettivo comune condiviso realizzando quell’ideale unità in grado di superare il separatismo, l’individualismo e il particolarismo. Anche Firenze ha aderito con punti di raccolta presso i supermercati Conad, il loro termine di consegna è il 10 Ottobre, il nostro è più tardivo ed in un unico pomeriggio vorremmo cucire tutti i quadrotti.
Aggiunto al carrello
Errore di inserimento