Attivazioni culturali
Totale attività pubblicate: 12764FABRIC LIVE + Dj Set // 23.01 @PianetaSonoro
Musica e concerti
Quando: Venerdì 23 Gennaio 2026 ore 22:00
Dove Via Casilina 196a, Roma (Roma)
Organizzato da: PIANETA SONORO
𝗙𝗔𝗕𝗥𝗜𝗖 LIVE
𝗘𝗹𝘃𝗶𝘀 𝗗𝗲𝗹𝗺𝗮𝗿 + 𝗪𝗼𝗹𝗳𝗺𝗮𝗻 𝗕𝗼𝗯 + 𝗠𝗮𝗿𝗴𝗼𝘁 + 𝗣𝗶𝗲𝗿𝗽𝗮𝗼𝗹𝗼 𝗱𝗲 𝗦𝗮𝗻𝗰𝘁𝗶𝘀 Dj Set
23.01 @PianetaSonoro
Venerdì 23 gennaio i 𝗳𝗮𝗯𝗿𝗶𝗰 arrivano live a Pianeta Sonoro. 🎶🔥
Funk, soul e afrobeat si intrecciano a un’attitudine urbana e contemporanea, dando vita a un sound potente e coinvolgente: musica che fa ballare, ma che allo stesso tempo prende posizione. Il live dei Fabric è una vera e propria esperienza collettiva, una resistenza sonora che invita al movimento e alla riflessione, in una linea ideale che va da Fela Kuti ai Jungle, passando per The Comet Is Coming, ESG e Sault.
I fabric nascono a Roma dall’incontro tra Tiziano Tarli, Alex Dusty, Bob Colella, Utibe e Symo, artisti con percorsi e background diversi, uniti dal desiderio comune di costruire musica a partire da groove incisivi e messaggi diretti e capaci di mettere in luce le contraddizioni della contemporaneità.
Non a caso il nome della band richiama il termine inglese fabric: un’officina di sperimentazione e, allo stesso tempo, un intreccio di fili differenti – generi musicali, musicisti, collaborazioni fluide – che si inserisce e dialoga con il tessuto sociale.
Il loro album d’esordio Until We Are Free, in uscita in primavera per Four Flies Records e anticipato dal singolo “Taste This Sound”, è un vero manifesto di liberazione e resistenza. Mixato da Tom Campbell (Sault, Adele, Little Simz, Michael Kiwanuka, Jungle) e illustrato da Raissa Pardini (Blur, Paul Weller, Idles), il disco conferma l’identità dei Fabric come una delle realtà più interessanti e attuali del panorama soul-funk europeo. 🌍
Dopo il live, dalle 23:30, in consolle 𝗘𝗹𝘃𝗶𝘀 𝗗𝗲𝗹𝗺𝗮𝗿 + 𝗪𝗼𝗹𝗳𝗺𝗮𝗻 𝗕𝗼𝗯 + 𝗠𝗮𝗿𝗴𝗼𝘁 + 𝗣𝗶𝗲𝗿𝗽𝗮𝗼𝗹𝗼 𝗱𝗲 𝗦𝗮𝗻𝗰𝘁𝗶𝘀 💥
𝗘𝗹𝘃𝗶𝘀 𝗗𝗲𝗹𝗺𝗮𝗿
Dj, esploratore radiofonico, music supervisor per cinema e tv oltre che anima di progetti quali Rome Psych Fest, That's all Folks! e Porto Records. Ricercatore musicale dal solido background in colonne sonore, studioso dei rapporti fra musica e cinema e appassionato di cultura afro americana, in consolle si muove in contesti che spaziano dalle sonorizzazioni più ricercate ai dancefloor underground. Ogni sua performance attraversa lo spazio-tempo musicale in una costante deriva sonora, sintesi personale fra ricerca e verve performativa.
𝗪𝗼𝗹𝗳𝗺𝗮𝗻 𝗕𝗼𝗯
Dj e animatore delle serate underground di Roma Est. Ha ideato e condotto per dieci anni il format radiofonico "La cantina del rock" su Radio Popolare Roma. Suona il basso nei Big Mountain County e dei Fabric. Porta un dj set 100% vinyl imperniato sulla world music nelle sue declinazioni black soul e funk, afrosound e latin mood.
Noemi aka 𝗠𝗮𝗿𝗴𝗼𝘁
Napoli è la sua città d’origine, ma la musica è il suo mondo. Comincia a girare i dischi nel 2011, principalmente tra Roma e Napoli. Ascoltatrice onnivora perpetua, ama saccheggiare gli archivi e crede fermamente nei colpi di fulmine. I suoi set uniscono classici vs. indie, moderno vs. retrò; groove rotondi e sensuali, bassi prepotenti e ipnotici loop. Farà girare world music, r'n'b, hip-hop, latin grooves, electro-pop e tutto ciò che ritiene ad alto tasso di gioia!
𝗣𝗶𝗲𝗿𝗽𝗮𝗼𝗹𝗼 𝗱𝗲 𝗦𝗮𝗻𝗰𝘁𝗶𝘀
Founder e A&R di Four Flies Records, DJ e ideatore di compilation come Morricone Segreto, Tropicale, Africamore ed Esterno Notte. Nei suoi set ama unire passato e presente, in un viaggio irresistibile al confine tra disco-funk, afro-bossa, cosmic & acid jazz.
____________________________________
📅 Venerdì 23 gennaio 2026
🕙 Apertura porte: h. 22:00
🕙 Inizio live: h. 22:30
🕙 Dj Set: 23:30
_____________________________________
🪐 𝐏𝐢𝐚𝐧𝐞𝐭𝐚 𝐞̀ 𝐮𝐧 𝐥𝐮𝐨𝐠𝐨 𝐬𝐢𝐜𝐮𝐫𝐨 𝐩𝐞𝐫 𝐭𝐮𝐭𝐭ə, 𝐚𝐢𝐮𝐭𝐚𝐜𝐢 𝐬𝐞𝐦𝐩𝐫𝐞 𝐚 𝐟𝐚𝐫𝐥𝐨 𝐫𝐞𝐬𝐭𝐚𝐫𝐞 𝐭𝐚𝐥𝐞!
/// Evento riservato esclusivamente alle socie e ai soci Arci ///
_____________________________________
❤️ PIANETA SONORO ❤️
Via Casilina, 196/a, Roma (Pigneto)
La macchina può essere parcheggiata comodamente in
Via G. Alessi 6 (incrocio con Via Casilina)
Aggiunto al carrello
Errore di inserimento