PETROLIO + ANDREA INCHIERCHIA / FEDERICO NARDELLA

Musica e concerti

  Quando: Venerdì 23 Gennaio 2026 ore 20:00
  Dove Piazza Gasparotto 10, Padova (PD)
 Organizzato da: NADIR APS


VENERDÌ 23 GENNAIO

COdA Fanzine e Circolo Nadir continuano a scavare il fondo dei giacimenti sonori più radioattivi e propongono nuove sperimentazioni ed evocazioni radicali per le vostre orecchie indomite:

PETROLIO
toxic industrial noise
Petrolio è nato nel 2015 da un’idea di Enrico Cerrato, musicista già attivo in ambito metal, industrial e jazz-noise-punk. Tanti i lavori e le collaborazioni realizzate in questi ultimi anni, con uscite su etichette preziose come Dio Drone, Toten Schwan e la veneta Shyrec.
Radicato nel sottosuolo industrial e noise, il progetto si contamina costantemente con nuove sonorità e substrati concettuali. La musica di Petrolio ti nutre di suggestioni quasi melodiche, mentre subdolamente ti porta a perderti in territori terrificanti. Colate di drone denso e viscoso, scosse da ritmiche pesanti, bassi profondi ed elettronica oscura, sepolte sotto coltri di saturazioni e distorsioni. La colonna sonora di un thriller geologico.

ANDREA INCHIERCHIA / FEDERICO NARDELLA
romantic electroacoustic impro
Un duo «emergente» di musicisti totalmente immersi nella ricerca appassionata e audace di nuove dimensioni acustiche. Andrea Inchierchia (chitarra preparata, elettronica) e Federico Nardella (speaker, motorini, cetra) sperimentano, organizzano, collaborano e creano musiche per concerti, opere visive e performance. In duo innestano frequenze elettroniche e risonanze metalliche in strutture fragili, vitali, toccanti e sorprendenti, usando i diffusori come presenza, non solo come mezzo.
È una poesia della materia, di piccoli suoni e vibrazioni iperamplificate che avvolgono lo spazio e provocano un fremito interiore, un costante divenire fisico ed emotivo.

Con contributo

apertura 20:00 · live 21:30

⭐ Nadir è un circolo Arci gestito da volontariɜ, che credono nell’impegno collettivo e nelle espressioni artistiche indipendenti. L’ingresso al Circolo Nadir è riservato allɜ sociɜ #Arci

Torna all'elenco delle attività