Rèv +Atmonauta

Musica e concerti

  Quando: Sabato 17 Gennaio 2026 ore 22:00
  Dove Via Guglielmo Albimonte, 18 c, Roma (Roma)
 Organizzato da: METRO CORE APS


📌 Sabato 17 Gennaio

🚦 Apertura porte ore 21:00

🎶 Inizio concerti ore 22:00

Rèv (ristampa nel 2025-Terre Sommerse) il progetto solista di Gianluca Giannasso, il cui suono solido e rock ha caratterizzato molte tra le band indie italiane più interessanti degli ultimi anni. Atmosfere elettroniche rarefatte e industrial caratterizzano il primo album, uscito nel 2015. Echi della scena electro anni '80/'90 e la dichiarata ispirazione a Depeche Mode e Nine Inch Nails fanno da paesaggio a testi evocativi in italiano, densi di immagini, istantanee di stati d'animo e situazioni di vita concreta. Gianluca ne ha composto, arrangiato e programmato la parte elettronica, cantando e suonando pressoché tutti gli strumenti, avvalendosi di preziosi interventi di Angela Loconte e Lele Battista, quest'ultimo anche nella figura di coproduttore e sound engineer. La ristampa dell'album è avvenuta nel febbraio 2025 a cura della casa editrice Terre Sommerse, con una nuova copertina e progetto grafico di Alessandro Cives. Dalla Puglia si trasferisce a Milano per studiare come batterista ai Civici Corsi di Jazz. A Roma come professionista collabora con Luca De Nuzzo, Alessandro Orlando Graziano e Fabio Cinti. Partecipa a vari live con Morgan, con Paolo Benvegnù e torna il rock con Starla, Il Corso Delle Cose, I Bambini di Cioccolato e infine è stabile in studio e live con L'Ira Del Baccano. Pubblica l'album solista: Rev. Sbarca nel blues, con Dead Shrimp, Spookyman e G-Fast Freaks Orkestar. In tournée spesso con Reed Turchi e Luther Dickinson. Le sue frequenti tournèe lo portano spesso in Spagna, Germania, Svizzera, Austria, Polonia, Repubblica Ceca, Belgio, Olanda e Danimarca.

https://linktr.ee/rev_musica

ATMONAUTA (in uscita il nuovo singolo, a seguire il nuovo CD)

il nuovo (D) Domenico Guida aka Atmonauta, propone live l'ultimo Ep "Fammi Pensare 1522" + CD: "Retorika + cover vestite col suo tipico sound. Post-rock elettro-sperimentale è il feel rouge dei Cd di Atmonauta. Il cantato, ispirato agli anni '80-'90, arriva a fondersi con l'indie-pop del 2025.

Ispirazione principale è il Brit dei Depeche mode, Radiohead, Coldplay.

Contemporaneamente presenta il nuovo libro di poesie multimediale "Le Istantanee di Atmonauta" Ed. Progetto Cultura, collegato alla musica del SUO CD.

A 8 anni si innamora del progressive-rock ascoltando Tubular Bells di Mike Oldfield. Con voce e chitarra si appassiona al cantautorato italiano degli anni '70-'80 (Lucio Dalla, Fabrizio De André, Pino Daniele...). A 10 anni incomincia un percorso teatrale sperimentale al Teatro Argentina. A 15 anni comincia a scrivere piccoli racconti e versi poetici e, contemporaneamente nella sua prima band, arrangia i suoi brani inediti. Suonando nei club romani si contamina con il jazz. Dopo i vent'anni vive in Islanda, dove incontra il sound di Björk, dei Sigür Ròs, di Emiliana Torrini, dei Mùm. Torna in Italia e frequenta la Scuola Jazz Popolare di Testaccio. All'Università studia fonia, lavora cosi in studio sia come tecnico che come cantante e chitarrista in vari progetti. Voce e chitarra elettrica, è autore e compositore nelle band con cui incide 7 dischi inediti, in italiano con gli Airbag, in lingua inglese con i The Roles, e sempre in inglese con i Closeaway, per poi tornare a produrre dischi in italiano con il nome di Atmonauta. Suona live di frequente negli amati storici club romani come torna spesso live nel sempre anch'esso amato nord Europa.

https://www.domenicoguida.it/

📍c/o Metro Core circolo Arci

- Via Guglielmo Albimonte 18/c, Pigneto, Roma

⭐ Ingresso con tessera ARCI 25-26

👛 sottoscrizione

❓ Info, contatti e tesseramento @

📲 linktr.ee/metrocore

🔴 La tessera ARCI 🔴

Per accedere al circolo è necessario esibire all'ingresso la tessera ARCI 2025/2026 , cartacea o virtuale generata dall'app ufficiale ARCI.

I sociə di Metro Core APS, hanno il diritto di partecipare e votare alle assemblee del circolo.

Torna all'elenco delle attività