Attivazioni culturali
Totale attività pubblicate: 10339eVERSIve - performance poetica
Arti e mostre Cause sociali Cinema e spettacoli Impegno e attualità Infanzia e giovani Letteratura Musica e concerti
Quando: Venerdì 27 Ottobre 2023 ore 22:30
Dove Via Poggio 16, Torino (Torino)
Organizzato da: CO.MU.NET - OFFICINE CORSARE APS
Attiv-Azioni – da venerdì 27 a domenica 29 ottobre organizziamo un piccolo festival aprendo spazi di discussione, confronto e convivialità al quartiere di Barriera di Milano e alla città di Torino.
H 22:00 eVERSIve – performance poetica libera sul tema del lavoro
Un appuntamento poetico che coinvolgerà artistə, poetə e performer invitatə a esibirsi attorno a temi politici. Il tema è rapporto con il lavoro: il proprio lavoro o non-lavoro, con il lavoro di altrə, il tempo e gli spazi del fare, non fare, attivarsi, organizzarsi, dimettersi, mollare tutto e partire.
VUOI PARTECIPARE LEGGENDO O PERFORMANDO I TUOI VERSI?
Scrivi a comunet.torino@gmail.com entro il 25 ottobre!
CALL PER VERSI EVERSIVI
Ogni mattina, un po’ leoni ma soprattutto gazzelle, ci svegliamo e sappiamo che ci toccherà lavorare: al nostro lavoro o a cercare lavoro o a pensare che non ne troviamo uno… Siamo stanchə di odiare il lunedì o il ritorno dalle vacanze, meglio se possiamo odiare insieme il capitalismo!
Nell’ambito di Attiv-Azioni abbiamo pensato di costruire per la prima volta questo format: eVERSIva.
Iniziativa poetica per permettere ai versi di esprimere tutte le contraddizioni che sentiamo addosso a causa di questo sistema, della competizione, dei sogni infranti e di quelli che ci hanno insegnato a dover avere, delle discriminazioni, delle pressioni, delle aspettative, del senso di inadeguatezza, della precarietà, ma anche dell’ansia di dover lavorare per la vita, della voglia di evasione, del quite quitting, lo sfanculamento dellə capə… e di tutto ciò che vorrai dirci! L’arte è cura in un mondo che ci vuole razionali e tristi.
Il leone e la gazzella fanno i loro versi, così come in poesia, tu che VERSI fai?Chiunque può iscriversi per partecipare leggendo o performando i propri versi.
Non serve definirsi poetə per partecipare, basta scrivere a comunet.torino@gmail.com entro mercoledì 25 ottobre!
Aggiunto al carrello
Errore di inserimento