Friday Jazz | Andrea Glockner Quartet "Across the lines"

Musica e concerti

  Quando: Venerdì 23 Gennaio 2026 ore 23:00
  Dove Via Zago,16/b, Bologna (Bologna)
 Organizzato da: SGHETTO CLUB APS


Bentornati al venerdì jazz di Sghetto! Atmosfere da vecchio club newyorkese, cocktail d'autrice, concerti e jam che durano fino alle prime ore del mattino.

🎹 𝐀𝐍𝐃𝐑𝐄𝐀 𝐆𝐋𝐎𝐂𝐊𝐍𝐄𝐑 𝐐𝐔𝐀𝐑𝐓𝐄𝐓 "𝐀𝐂𝐑𝐎𝐒𝐒 𝐓𝐇𝐄 𝐋𝐈𝐍𝐄𝐒"

Across the Lines torna con tutta la sua energia. Un quartetto che spinge oltre i confini e mescola new soul, funk, hip-hop e jazz libero con un’energia contagiosa. Composizioni originali e un omaggio incandescente al jazz degli anni Venti: un viaggio tra radici e futuro.

Gli anni Venti sono qui — quelli del XXI secolo.

Across the lines è un quartetto internazionale nato da un incontro all'Accademia Nazionale Italiana di Jazz, il cui primo album, registrato a Siena a giugno 2024, uscirà a febbraio del 2025 con l’etichetta discografica Dodicilune.

Il nome del progetto evoca le linee che attraversiamo, così come la musica che ci libera e ci aiuta a superare i confini di qualsiasi tipo quando diventano vettori di confinamento e divisione. Il jazz del quartetto è una miscela di tradizione e modernità, influenzata da altri stili musicali come il rock e il funk per l'energia e la libera improvvisazione, ma anche l'hip hop per la fluidità e la leggerezza. La complicità tra i musicisti, il piacere di suonare insieme e il desiderio di condividere la propria musica sono palpabili all'interno del gruppo.

Andrea Glockner suona una serie di ottoni non convenzionali, simili al trombone a coulisse, con l'obiettivo di sfruttarli al meglio, ognuno dei quali apporta il proprio colore e interessanti

sfumature in termini di suono e articolazione.

Andrea Glockner: low brass

Santiago Fernandez: pianoforte e tastiera

Ferdinando Romano: contrabbasso e basso elettrico

Alessandro Alarcon: batteria

⏳ 𝗣𝗼𝗿𝘁𝗲 22.00 | 𝗜𝗻𝗶𝘇𝗶𝗼 𝗰𝗼𝗻𝗰𝗲𝗿𝘁𝗼 23:00 | 𝗝𝗮𝗺 after live

✨ 𝗖𝗼𝗻 𝗖𝗼𝗻𝘁𝗿𝗶𝗯𝘂𝘁𝗼

📍𝗦𝗚𝗛𝗘𝗧𝗧𝗢 𝗖𝗟𝗨𝗕 Via Emilio Zago 16/b 40128 Bologna

--------------------------------------------------------------------

📣 𝘼𝙘𝙘𝙚𝙨𝙨𝙤 𝙧𝙞𝙨𝙚𝙧𝙫𝙖𝙩𝙤 𝙖 𝙨𝙤𝙘𝙞 𝘼𝙧𝙘𝙞, 𝘼𝙧𝙘𝙞𝙂𝙖𝙮 𝙚 𝙐𝙄𝙎𝙋

E' necessaria l'adesione ad ARCI, ArciGay o UISP per partecipare alle attività di Sghetto Club APS.

--------------------------------------------------------------------

*𝘛𝘶𝘵𝘵𝘦 𝘭𝘦 𝘥𝘰𝘯𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘪 𝘳𝘪𝘧𝘭𝘦𝘵𝘵𝘰𝘯𝘰 𝘪 𝘤𝘰𝘴𝘵𝘪 𝘥𝘪 𝘱𝘳𝘰𝘥𝘶𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘥𝘦𝘪 𝘴𝘪𝘯𝘨𝘰𝘭𝘪 𝘦𝘷𝘦𝘯𝘵𝘪 𝘦 𝘤𝘰𝘱𝘳𝘰𝘯𝘰 𝘭𝘦 𝘴𝘱𝘦𝘴𝘦 𝘴𝘰𝘴𝘵𝘦𝘯𝘶𝘵𝘦 𝘥𝘢𝘭𝘭'𝘈𝘴𝘴𝘰𝘤𝘪𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘱𝘦𝘳 𝘭𝘢 𝘳𝘦𝘢𝘭𝘪𝘻𝘻𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘥𝘪 𝘤𝘰𝘯𝘤𝘦𝘳𝘵𝘪, 𝘴𝘱𝘦𝘵𝘵𝘢𝘤𝘰𝘭𝘪, 𝘮𝘰𝘴𝘵𝘳𝘦, 𝘸𝘰𝘳𝘬𝘴𝘩𝘰𝘱, 𝘳𝘪𝘮𝘣𝘰𝘳𝘴𝘪 𝘴𝘱𝘦𝘴𝘦 𝘱𝘦𝘳 𝘢𝘵𝘵𝘪𝘷𝘪𝘵à 𝘱𝘳𝘰-𝘣𝘰𝘯𝘰 𝘦 𝘮𝘢𝘯𝘶𝘵𝘦𝘯𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘥𝘦𝘭𝘭𝘢 𝘣𝘢𝘤𝘬-𝘭𝘪𝘯𝘦

Torna all'elenco delle attività