Attivazioni culturali
Totale attività pubblicate: 13002TETRAQUARTET PLAYS SUBSONICA
Musica e concerti
Quando: Venerdì 06 Febbraio 2026 ore 21:30
Dove VIA PRINCIPE TOMMASO, 18/bis, TORINO (TO)
Organizzato da: CIRCOLO SUD APS
CIRCOLO SUD APS 06-02-2026 - 21:30
Quartetto d'archi contemporaneo in una reinterpretazione in chiave quartettistica delle più famose hit dei Subsonica
“TetraQuartet plays Subsonica” è un programma incentrato sulla trascrizione e reinterpretazione in chiave quartettistica delle più famose hit dei Subsonica.
Si inserisce tra i progetti più recenti di TetraQuartet, un quartetto d'archi composto da quattro musicisti appassionati e innovativi, uniti dalla voglia di esplorare il repertorio contemporaneo, creando esperienze sonore che sfidano i confini della musica tradizionale.
Una costante e instancabile ricerca del suono è l’aspetto che contraddistingue meglio il percorso del TetraQuartet fin dalla sua fondazione nel 2005.
La sua missione è portare al pubblico un'esperienza musicale unica, con performance che combinano tecnica, passione e creatività.
Il quartetto si occupa quindi della promozione della musica pop, rock, elettronica, sperimentale, attraverso l’arrangiamento, l’esecuzione e l’interpretazione di opere e repertori musicali di compositori viventi italiani e stranieri, mantenendo una curiosità e una visuale a tutto tondo sul frastagliato panorama musicale odierno, per un’esperienza immersiva che esplora le frontiere del suono attraverso la rivisitazione di tali generi musicali tramite gli strumenti classici.
Gli artisti:
Stefano Cuffaro (violino primo)
Gianmario Mari (violino secondo)
Tancredi Celestre (viola)
Paola Torsi (violoncello)
Il TetraQuartet si è esibito in festival, concerti e rassegne musicali presso diversi club in Torino e Provincia e ha collaborato con diverse formazioni teatrali, di musica jazz, e di musica pop, rock, elettronica, sperimentale.
Tra i progetti più recenti, assieme a “TetraQuartet plays Subsonica”, compare anche “Eighty - Four”, un programma incentrato sulla trascrizione e reinterpretazione in chiave quartettistica delle più famose hit degli anni Ottanta.
Scopri di più sui canali social Instagram e Facebook del quartetto!
Ingresso riservato a* soc* ARCI
Aggiunto al carrello
Errore di inserimento