Attivazioni culturali
Totale attività pubblicate: 13012DISUNITED NATIONS + FRANCESCA ALBANESE in collegamento
Cinema e spettacoli
Quando: Mercoledì 11 Febbraio 2026 ore 21:00
Dove VIA VARESINA 72, COMO (CO)
Organizzato da: CIRCOLO ARCI XANADÙ
DISUNITED NATIONS di Christophe Cotteret / Al termine della proiezione, Q&A in diretta streaming con Francesca Albanese ed altri ospiti, per rilanciare un messaggio comune: “STOP ALLE BOMBE SUI CIVILI”
Un docufilm che entra nel cuore della crisi delle Nazioni Unite di fronte alla guerra a Gaza, seguendo il lavoro di Francesca Albanese - Relatrice Speciale ONU per i Territori Palestinesi Occupati - tra missioni, incontri istituzionali e pressioni politiche.
Nel marzo 2024, Francesca Albanese, Relatrice Speciale delle Nazioni Unite per i Territori Palestinesi Occupati, ha denunciato un genocidio a Gaza. Seguendo i suoi passi tra missioni, incontri istituzionali e pressioni politiche, questo documentario ci porta nel cuore della crisi delle Nazioni Unite, messa di fronte alla propria incapacità di impedire il massacro dei civili. Attraverso interviste, materiali d’archivio e il dietro le quinte del lavoro diplomatico, il film racconta il difficile equilibrio tra diritto internazionale, informazione e potere, mostrando come l’ONU e la comunità globale appaiano sempre più divise di fronte al conflitto..
Aggiunto al carrello
Errore di inserimento