Friday Jazz | Ndaya Group + late night jam session

Musica e concerti

  Quando: Venerdì 06 Febbraio 2026 ore 23:00
  Dove Via Zago,16/b, Bologna (Bologna)
 Organizzato da: SGHETTO CLUB APS


Bentornati al venerdì jazz di Sghetto! Atmosfere da vecchio club newyorkese, cocktail d'autrice, concerti e jam che durano fino alle prime ore del mattino.

🎹 NDAYA GROUP

Il progetto nasce a Bologna, dall'esigenza di creare musica e di incontrarsi per sperimentare nuovi brani, ed è formato da François Ndayambaje alla chitarra, Marco Porcelluzzi ai sax, Moreno Di Matteo al basso, Riccardo Cascino alla batteria e Erica Ruggiero all'elettronica e alla voce.

Condividono una forte passione per la musica jazz, in particolare un fortissimo interesse per l'aspetto più moderno di questa musica, proponendone una versione profondamente contaminata, con sferzate rock e di musica elettronica, cercando di fare un discorso che riesca a trascendere i generi, creando uno stile personale.

Le radici sono nel free anni '60 e '70 (Pharoah Sanders, l'ultimo Mingus, Coltrane) tendendo però a sperimentazioni più moderne (Fire! Orchestra, Bill Frisell), passando per il prog alla Zappa.

Ovviamente non si limitano al solo jazz, le loro ispirazioni comprendono moltissimi stili e artisti.

Questa è la caratteristica essenziale del gruppo, siamo alla costante ricerca di qualcosa di nuovo, di stimolante, mettersi alla prova e allo stesso tempo poter creare zone di comfort musicale che permettano di lasciare libero l'estro creativo.

> a seguire LATE NIGHT JAM SESSION

Formazione:

Max Zaniboni (sax tenore)

Maurizio Piancastelli (tromba)

Pietro Pasello (chitarra)

Luca Laghi (basso)

Francesco Pasello (batteria)

⏳ 𝗣𝗼𝗿𝘁𝗲 22.00 | 𝗜𝗻𝗶𝘇𝗶𝗼 𝗰𝗼𝗻𝗰𝗲𝗿𝘁𝗼 23:00 | 𝗝𝗮𝗺 after live

✨ 𝗖𝗼𝗻 𝗖𝗼𝗻𝘁𝗿𝗶𝗯𝘂𝘁𝗼* 

📍𝗦𝗚𝗛𝗘𝗧𝗧𝗢 𝗖𝗟𝗨𝗕 Via Emilio Zago 16/b 40128 Bologna

--------------------------------------------------------------------

📣 𝘼𝙘𝙘𝙚𝙨𝙨𝙤 𝙧𝙞𝙨𝙚𝙧𝙫𝙖𝙩𝙤 𝙖 𝙨𝙤𝙘𝙞 𝘼𝙧𝙘𝙞, 𝘼𝙧𝙘𝙞𝙂𝙖𝙮 𝙚 𝙐𝙄𝙎𝙋

E' necessaria l'adesione ad ARCI, ArciGay o UISP per partecipare alle attività di Sghetto Club APS.

--------------------------------------------------------------------

*𝘛𝘶𝘵𝘵𝘦 𝘭𝘦 𝘥𝘰𝘯𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘪 𝘳𝘪𝘧𝘭𝘦𝘵𝘵𝘰𝘯𝘰 𝘪 𝘤𝘰𝘴𝘵𝘪 𝘥𝘪 𝘱𝘳𝘰𝘥𝘶𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘥𝘦𝘪 𝘴𝘪𝘯𝘨𝘰𝘭𝘪 𝘦𝘷𝘦𝘯𝘵𝘪 𝘦 𝘤𝘰𝘱𝘳𝘰𝘯𝘰 𝘭𝘦 𝘴𝘱𝘦𝘴𝘦 𝘴𝘰𝘴𝘵𝘦𝘯𝘶𝘵𝘦 𝘥𝘢𝘭𝘭'𝘈𝘴𝘴𝘰𝘤𝘪𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘱𝘦𝘳 𝘭𝘢 𝘳𝘦𝘢𝘭𝘪𝘻𝘻𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘥𝘪 𝘤𝘰𝘯𝘤𝘦𝘳𝘵𝘪, 𝘴𝘱𝘦𝘵𝘵𝘢𝘤𝘰𝘭𝘪, 𝘮𝘰𝘴𝘵𝘳𝘦, 𝘸𝘰𝘳𝘬𝘴𝘩𝘰𝘱, 𝘳𝘪𝘮𝘣𝘰𝘳𝘴𝘪 𝘴𝘱𝘦𝘴𝘦 𝘱𝘦𝘳 𝘢𝘵𝘵𝘪𝘷𝘪𝘵à 𝘱𝘳𝘰-𝘣𝘰𝘯𝘰 𝘦 𝘮𝘢𝘯𝘶𝘵𝘦𝘯𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘥𝘦𝘭𝘭𝘢 𝘣𝘢𝘤𝘬-𝘭𝘪𝘯𝘦

Torna all'elenco delle attività