CARDINE ⚯ MANDURIA + GIULIA DÖNER

Arti e mostre Cause sociali Cinema e spettacoli Corsi e crescita Impegno e attualità Infanzia e giovani Letteratura Musica e concerti Sport e località

  Quando: Venerdì 06 Febbraio 2026 ore 21:00
  Dove VIA MURAZZI DEL PO FERDINANDO BUSCAGLIONE, 18/20, TORINO (TO)
 Organizzato da: MAGAZZINO SUL PO APS


MAGAZZINO SUL PO APS     06-02-2026 - 21:00

6 Febbraio ore 21.00

Ingresso riservato con tessera Arci.

Con contributo alla porta

Manduria:
Hai presente quando salta il disco e ti tocca ascoltare quel dannato dettaglio del pezzo all’infinito, finché non ti decidi a spostare la testina? Ecco a voi Manduria, una one man band che basa la sua musica proprio su questi “fastidiosi” giochi ritmici, creati appositamente sul momento con chitarra, loop station e 3 amplificatori, tanto per assicurarsi che non ti possa perdere nemmeno una nota.
Sembra che il connubio tra questi suoni e i primordiali riff garage / rock’n’roll generi un frastuono tanto selvaggio quanto incalzante, che ti porterà a vivere un’esperienza più unica che rara. Provare per ballare!

I Giulia Doner suonano garage-punk acido e turbolento ispirati da terroristi rock’n’roll come John Dwyer e Ty Segall. Sono di Torino ma cantano, più spesso gridano, in inglese.
Si inseriscono nella scena della motorcity sulla scia di sciamani indiavolati come i Movie Star Junkies e li puoi trovare molto spesso nei peggiori kebabbari notturni di Porta Palazzo, ovviamente dopo aver fatto caciara a qualche concerto. Hanno già calcato alcuni dei palchi più infuocati a disposizione: l’Imbarchino per le rassegna Cardine e Mixer (prima di Yonic South e Bee Bee Sea), il Bunker nella programmazione di Meet Me in The Bunker (insieme a Trrmà) e il covo di Radio Blackout in apertura ai Gueros, a Carpi nel leggendario Mattatoyo e nel festival FANS OUT in apertura ai DITZ.
Fuzz, tupa-tupa e salsa bianca: l’effetto della loro musica è – o per lo meno vuole essere – quello di una pizza kebab a mezzanotte innaffiata con una Moretti da 66: divertente, disorientante, devastante.

Torna all'elenco delle attività